Gerdau Minas

Brasile: Gerdau Minas e Praia Clube in vantaggio nelle due semifinali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Minas Tenis Volei
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Pronostici sovvertiti in Gara 1 delle semifinali scudetto della Superliga femminile brasiliana: a imporsi nel primo round sono state Gerdau Minas e Dentil Praia Clube, terza e quarta classificata della regular season, contro le prime due teste di serie. Preziosissima la vittoria esterna del Gerdau Minas di Nicola Negro sul campo dell’Osasco, che non aveva ancora battuto in stagione: finisce 1-3 (20-25, 18-25, 25-22, 20-25) con grandi meriti di una super Thaisa, autrice di 19 punti con il 60% in attacco e 6 muri vincenti. Top scorer YonkairaPeña con 21 punti, in doppia cifra anche Kisy e Julia Kudiess, mentre tra le padrone di casa chiudono con percentuali basse Lorenne e Tifanny e non bastano 11 punti di Brionne Butler (4 muri). Il Minas ora avrà subito l’occasione di chiudere i conti venerdì 12 aprile in casa.

Si è giocata invece a campi invertiti la prima sfida tra Dentil Praia Clube e Sesc RJ Flamengo, vinta dalle giallonere per 3-2 (19-25, 25-20, 25-19, 22-25, 15-9). Gara equilibrata e ricca di alti e bassi, con il Praia che sbaglia meno nel momento decisivo e porta 5 giocatrici in doppia cifra: la migliore è Monique con 22 punti e il 56% in attacco, bene anche le centrali Milka e Adenizia, mentre Sofya Kuznetsova chiude con un modesto 32%. 22 punti di Roni Jones-Perry (calata però moltissimo alla distanza, soprattutto in ricezione) per il Sesc RJ Flamengo, che giocherà in casa Gara 2 di venerdì e anche l’eventuale “bella”.

(fonte: Superliga CBV)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)