Brasile femminile: il SESC ferma il Minas, festeggia il Praia Clube

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Dentil Praia Clube si assicura con una giornata d’anticipo il primo posto nella regular season della Superliga femminile brasiliana. Merito del successo strappato al tie break sul campo del Sesi Bauru, ma soprattutto del passo falso dell’Itambé Minas, che cade sul campo del SESC RJ e si fa raggiungere proprio dalle carioca in seconda posizione.

Nel big match della giornata il SESC ha la meglio piuttosto nettamente per 3-1 (25-19, 22-25, 25-19, 25-22): il set più combattuto è il quarto, in cui la squadra di Nicola Negro riesce a portarsi sul 13-16 e rimane avanti fino al 18-20, ma sul 21-21 subisce un letale break di 3-0. La ricezione (con Acosta bersagliata dai servizi avversari e sostituita da Kasiely) si conferma il punto debole del Minas, a cui non bastano i 15 punti di Sheilla e i 14 di Rabadzhieva; dall’altra parte della rete domina Tandara, autrice di 19 punti e MVP della gara.

Dal canto suo il Praia rischia non poco in casa del Bauru, imponendosi solo sul 2-3 (25-21, 13-25, 15-25, 25-19, 13-15) al termine di una gara molto altalenante. Anche nel tie break la squadra di Paulo Coco, avanti 3-6, si fa riagganciare da Tifanny sul 6-6 e l’equilibrio permane fino al 12-12, quando sono i muri di Fe Garay a decidere la partita. Nella sfida tra bomber, Brayelin Martinez (26 punti) ha la meglio su Polina Rahimova (23).

A questo punto il SESC, che è davanti al Minas per numero di vittorie, potrebbe sottrarre ai rivali anche la seconda posizione: nell’ultima giornata la squadra di Rio giocherà infatti in casa del modesto Pinheiros, mentre l’Itambé affronterà proprio la capolista. Già assegnati gli altri posti nei playoff e praticamente decisa la lotta per non retrocedere: al Flamengo di Valeria Papa basta un punto per salvarsi.

(fonte: Web Volei)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI