Foto Pallavolo Padova

Boxing Day contro la Lube, Saitta: “La spinta del pubblico sarà fondamentale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il giorno di Santo Stefano ha riservato per la Pallavolo Padova la super sfida contro i campioni d’Italia in carica della Lube Civitanova. Appuntamento alla Kioene Arena lunedì 26 alle 18 (diretta VolleyballWorld).  

“La Lube è una corazzata del nostro campionato e sta attraversando un ottimo momento di forma – esordisce Jacopo Cuttini, coach della Pallavolo Padova – Lo sappiamo, siamo pronti per affrontarli. All’andata siamo riusciti a sorprenderli, anche perché era inizio stagione. Ora le cose sono cambiate, ma comunque noi siamo pronti e, come dico sempre ai ragazzi, non dobbiamo guardare in faccia nessuno. Siamo anche noi in un buon momento, speriamo che sia sufficiente per riuscire a competere”.

“E’ chiaro che il lavoro in palestra aiuta a migliorare l’affinità tra palleggiatore e attaccanti – continua il regista patavino Davide Saitta – Passiamo molto tempo tutti insieme per crescere e limare eventuali difficoltà. Siamo sicuri che, però, l’unico modo per affrontare una stagione di buon livello è acquisire quelle sicurezze che poi durante le partite fanno la differenza. Ci vuole tempo, ma vedo progressi giorno dopo giorno”.

“Se è scattato qualcosa dopo Trento? Non credo – riprende il coach – penso che la squadra stia seguendo il normale processo di crescita. Mi piace sottolineare che i ragazzi non si scoraggiano mai e anzi, quando rientriamo in palestra dopo una sconfitta, c’è sempre tanta voglia di fare di più e di alzare i ritmi. Questo è un elemento fondamentale che trasmette fiducia a tutto l’ambiente”.

Mattia Gottardo – Foto Lube Cucine Civitanova

Sul fronte Lube parla invece Mattia Gottardo ex di turno: “Sarà emozionante tornare per la prima volta da avversario alla Kioene Arena. Una parte del mio cuore è a Padova. A volte sento gli ex compagni e seguo le loro partite nella speranza che si facciano valere. Sono sempre più convinto, però, di aver fatto la scelta giusta cogliendo la grande occasione che mi ha dato la Lube. Voglio migliorarmi ancora. Gli allenamenti di Blengini sono molto formativi. Si lavora bene e ora i risultati ci stanno premiando. Chi gioca meno dà comunque il massimo e si ricava i suoi momenti. In partita devo farmi trovare pronto e capitalizzare le chance. Anche quando mi capita di toccare un solo pallone il mio compito è aiutare i compagni, magari con una difesa o una ricezione. Non è sempre facile trovare la continuità, ma sia io che D’Amico lavoriamo per entrare in fasi significative mantenendo lucidità e sangue freddo. Vogliamo battere Padova e Milano per chiudere in bellezza il 2022!”

Sono ben 52 i precedenti tra Padova e Civitanova, gli emiliani sono in vantaggio 45-7 nelle vittorie. Padova ha vinto l’ultimo scontro diretto all’inizio di questa stagione (3-2 nelle Marche). La sfida sarà arbitrata Stefano Caretti (1° arbitro) e Rossella Piana (2° arbitro) mentre l’addetto al videocheck sarà Gabriele Barbieri. Sono ancora attive le prevendite per il il match contro la Cucine Lube Civitanova in programma lunedì 26 dicembre alle 18 alla Kioene Arena. Tutte le informazioni si trovano sul sito www.pallavolopadova.com.
Il giorno dell’incontro le biglietterie della Kioene Arena saranno aperte con tariffe maggiorate, ulteriori dettagli a questa pagina. A partire da martedì 27 dicembre, invece, saranno attive le prevendite per la gara dell’8 gennaio alle 18 contro la Top Volley Cisterna. Per ulteriori informazioni visitare la sezione “biglietti” del sito www.pallavolopadova.com.

Sul fronte dei cucinieri, invece A.S. Volley Lube comunica che è aperta la prevendita biglietti online e nei punti vendita Vivaticket per la sfida di Del Monte® Coppa Italia tra la Cucine Lube Civitanova e l’Allianz MilanoQuarto di Finale in gara unica in programma giovedì 29 dicembre (ore 20.30) all’Eurosuole Forum. Il 27 dicembre avrà inizio anche la prevendita al botteghino negli orari indicati. 

Tanti ingredienti per un match che potrebbe diventare epico: il rendimento in crescita dei campioni d’Italia, il secondo posto in campionato centrato al termine del girone di andata, la volontà di riscattare l’eliminazione nei Quarti di Coppa Italia patita lo scorso anno proprio contro i meneghini all’Eurosuole Forum, lo stimolo di fronteggiare una rivale di valore, ma soprattutto la consapevolezza di avere al proprio fianco tifosi speciali che possono fare la differenza. Gli uomini di Chicco Blengini sono pronti a dare tutto in una partita da dentro o fuori. La vincente accederà alla Final Four di Roma. Per tutte le informazioni del caso ci può collegare al sito della Lube Volley.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI