Secondo successo per l’Italia nel torneo internazionale Fipav Cup Men Elite, in corso al PalaVela di Torino. Dopo il buon esordio contro la Turchia (3-1), i ragazzi guidati dal CT Ferdinando De Giorgi hanno avuto la meglio anche sulla Germania con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-16, 25-22).
Mattia Bottolo: “Questa sera abbiamo fatto uno step in più rispetto a ieri e lo si è visto sotto l’aspetto dell’agonismo ma anche sotto il punto di vista del gioco. Era fondamentale per noi una prestazione così perché la Germania, almeno sulla carta, era l’avversario più temibile in questo torneo di Torino. Volevamo approcciare bene a questa gara e lo abbiamo fatto. Siamo soddisfatti. Felici della gara intensa che abbiamo fatto anche perché il Mondiale ti porta a giocare partite con una forte carica agonistica. La condizione fisica ottimale arriverà con il passare degli allenamenti”.
“Il pubblico questa sera ci ha dato una grossa mano e direi che è stata una bella serata. Per quanto riguarda a livello personale sono felice della mia prestazione nei primi due set. Nel terzo ho voluto provare alcune cose per capire quanto potevo spingere sotto il livello fisico e nel complesso sono soddisfatto”.
“Ci stiamo preparando al meglio per questo Mondiale, abbiamo una gran voglia di giocare e di misurarci in questa grande manifestazione. Alcuni di noi sono all’esordio in un Campionato del Mondo e quindi la voglia di far bene c’è da parte di tutti. Vogliamo onorare questa maglia e arrivare più in alto possibile”.
(fonte: FIPAV)