Bonelli nel mondo dei big: “Mi alleno con il mio idolo, la Picci”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
FOTO FILIPPO RUBIN
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Vent’anni appena compiuti e la responsabilità di trascinare una squadra in finale di Supercoppa, Asia Bonelli ha dimostrato di avere la stoffa per la serie A1. A seguito dell’infortunio riportato da Jordyn Poulter, Bonelli è scesa in campo da titolare durante la Supercoppa; stessa cosa per l’esordio in campionato, sabato prossimo, contro la Saugella dell’ex Alessia Orro. La sua intervista nell’edizione odierna di QS.

Asia, quando ha saputo che sarebbe scesa in campo?
“Due giorni prima dell’inizio della Supercoppa, coach Fenoglio mi ha detto che avrei giocato io a Vicenza”.

La reazione?
In un primissimo momento ero un po’ preoccupata, ma coach “Feno” e le mie compagne mi hanno sostenuta e motivata sempre permettendomi di scendere in campo tranquilla. É grazie a loro se sono riuscita a giocare divertendomi e facendo quello che so fare”.

É stata una bella vetrina.
Vero, é stata una grandissima opportunità e ho voluto giocarmela al massimo”.

Chi l’ha ispirata nel mondo del volley?
“Da piccola mi piaceva tantissimo Francesca Piccinini e ora mi alleno e gioco con lei, è fantastico”.

A quale alzatrice si ispira?
“Vedere Asia Wolosz (regista di Conegliano, ndr) è qualcosa di impressionante e poterci giocare contro è stato bellissimo”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


AeQuilibrium Beach Volley Marathon: Bibione in festa per la 30ª edizione

Beach Volley

Tra sabbia, mare, feste in spiaggia, travestimenti più che stravaganti e anche un po' di pioggia si è concluso il primo appuntamento dell'anno dell'AeQuilibrium Beach Volley Marathon. La manifestazione, che nel 2025 ha soffiato su trenta candeline, ha radunato sulle spiagge di Bibione più di 20.000 appassionati di beach volley provenienti non solo dall'Europa, ma anche da Africa, Americhe, Australia, Cina e Giappone.

Dal 16 al 18 maggio, infatti, giocatori professionisti e amatoriali di pallavolo e beach si sono sfidati sui 300 campi da gioco, su circa 120.000 metri quadri di arenile, dando vita a oltre 10.000 incontri senza sosta dal venerdì alla domenica. Anche i grandi nomi si sono cimentati sulla spiaggia, a cominciare da Mauro Sacripanti, Francesca Trevisan, continuando con Tommaso Stefani, Tommaso Rinaldi, passando per Gaia Giovannini, Loveth Omoruyi, Simone e Paolo Porro solo per citarne alcuni.

Tra i tanti volti noti si può riconoscere anche Margherita Bianchin. L'ex beacher azzurra, è infatti il volto social dell'evento e attraverso tour, interviste e curiosità ha condiviso l'atmosfera di festa online con gli oltre 25mila followers dell'account Instagram della Beach Volley Marathon.

Come ogni anno, alla Beach Volley Marathon possono partecipare squadre di qualunque livello, suddivise nelle seguenti categorie di gioco: 2×2 maschile, femminile e misto; 3×3 maschile e femminile; 4×4 misto (con due uomini e due donne). Nella categoria del 3 contro 3 sia maschile che femminile in questo appuntamento di maggio, c'è stato spazio anche per l’unica tappa italiana del Campionato Internazionale Beach ParaVolley (sia in versione Sitting che standing). Una scelta che rispecchia la visione della manifestazione indirizzata ad un futuro senza barriere e inclusivo.