Foto Offanengo Volley

Bolzoni sul calendario di Offanengo: “Non sarà semplice arrivare già pronti all’inizio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Partirà dal PalaCoim la quarta avventura del Volley Offanengo nel campionato di A2 femminile con la prima squadra nuovamente targata Trasporti Bressan, inserita nel girone B. La Lega Pallavolo Serie A femminile ha reso noto i calendari della seconda serie nazionale “rosa”, con il campionato che – come anticipato – inizierà con il Monday Night del 6 ottobre, mentre la regular season si concluderà il 18 gennaio.

Dopo la pausa del weekend dedicato alla Coppa Italia (24-25 gennaio), il campionato riprenderà con la Pool Promozione e la Pool Salvezza. Al termine della Pool Promozione, la prima in classifica sarà promossa in Serie A1, mentre le squadre dalla seconda alla nona posizione si affronteranno nei Playoff Promozione. Al termine della Pool Salvezza, le ultime tre classificate scenderanno nella nuova Serie A3.

Tornando alla stagione regolare, la Trasporti Bressan inizierà il cammino in casa: lunedì 6 ottobre alle 20,30 al PalaCoim si rinnoverà la sfida contro la Nuvolì Altafratte Padova, prima tappa di un inizio particolarmente tosto per le neroverdi di Giorgio Bolzoni. Domenica 12 ottobre la prima trasferta dell’anno a Imola, poi i due match casalinghi contro due “big” del girone come Talmassons (19 ottobre) e Brescia (2 novembre), inframezzati dall’insidiosa trasferta a domicilio della Futura Busto Arsizio (26 ottobre).

Novembre vedrà il primo infrasettimanale, dove mercoledì 5 Offanengo andrà a far visita a Modena prima della trasferta del 9 sul campo pugliese di Fasano. Il girone d’andata della Trasporti Bressan si concluderà con due match interni contro Tenaglia Abruzzo Volley (16 novembre) e PanBiscò Leonessa Altamura (23 novembre). Sette giorni dopo, l’avvio del girone di ritorno, con il turno infrasettimanale alla terza giornata (10 dicembre) che vedrà Offanengo andare a far visita a Talmassons. Anche quest’anno, sarà un Santo Stefano di schiacciate e per la squadra di Giorgio Bolzoni l’appuntamento sarà per il 26 dicembre al PalaCoim contro Modena. Ultima tappa di regular season, la trasferta pugliese di Altamura del 18 gennaio.

“Ci aspetta – il commento di coach Giorgio Bolzoni – un inizio abbastanza pesante, incontriamo le squadre con gli organici sulla carta più forti nella prima parte di campionato e in quella fase bisognerà assolutamente portare a casa punti, anche perché non è detto poi che contro squadre con organici – sempre sulla carta – meno forti si riesca poi a conquistare il bottino necessario. Non dico sia fondamentale partire accelerati, ma sicuramente bisogna darsi da fare subito in questo campionato. Amalgama fondamentale? Non c’è mai una ricetta per questo, abbiamo qualche elemento esperto e una squadra molto giovane, con alcune ragazze alla prima esperienza da titolari in campo in categoria. Non sarà semplice arrivare già pronti all’inizio”.

(fonte: Volley Offanengo)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI