foto Pallavolo Bologna

Bologna vola alto, coach Asta: “Le prossime tre gare ci diranno chi siamo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È una Geetit che guarda con ottimismo al futuro quella reduce dal successo di Brugherio alla prima di campionato. Una vittoria che ha dato morale al gruppo, ma per avere un quadro più chiaro delle reali potenzialità della squadra bisognerà attendere le prossime tre gare. A dirlo è coach Asta sulle colonne de Il Resto del Carlino al microfono del collega Marcello Giordano.

“La vittoria all’esordio? Importante perché ci dice che possiamo stare in questa nuova categoria” racconta tecnico di Bologna, che svela anche un retroscena: “Il successo per 3-2, poi, rappresenta una promessa che ci siamo fatti e che abbiamo mantenuto. Ovvero quella di non essere la classica neo promossa che deve vincere alcune partite e che ne può perdere altre, ma di provare a fare lo sgambetto a chiunque, anche soffrendo. A Brugherio ci siamo riusciti, e quando un gruppo risponde così per un allenatore è importante”. Ancor di più se si considera che la Geetit, complici anche diversi problemi fisici durante la preparazione, aveva perso tutti e quattro gli allenamenti congiunti disputati nel pre campionato.

Se la mentalità deve essere vincente su qualunque campo, dunque, l’obiettivo dichiarato, per ora, rimane però quello del mantenimento della categoria. “Dopo Brugherio – conclude Asta – affronteremo tre scontri diretti con tre neo promosse (Savigliano, Belluno e Garlasco, n.d.r.). Tre sfide che ci diranno chi siamo e dove potremo andare”.

(fonte: Il Resto del Carlino – Bologna)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI