Foto Facebook Geetit Pallavolo Bologna

Bologna U17, Monti: “Indicazioni positive dal test match con la YZ Volley”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La scorsa settimana si è tenuto, nella palestra Zanotti a Bologna, il primo allenamento congiunto dell’U17 di pallavolo Bologna con l’U19 della YZ volley, che si è concluso con un parziale di 1-3.

Il commento del allenatore Mauro Monti :“Lavoro positivo e le indicazioni altrettanto. Ho la fortuna di allenare un gruppo di ragazzi che ha una grandissima voglia di imparare e di mettersi in gioco per migliorare e questo si vede nel momento del gioco. Non nascondo che io stesso avevo voglia di vedere e di sentire di nuovo scorrere l’adrenalina della della partita e questo allenamento congiunto mi ha aiutato a capire a che punto è la squadra visto che a giorni uscirà il calendario del campionato under 17 regionale. Sono estremamente soddisfatto di come i ragazzi hanno affrontato questo impegno e di quello che hanno messo in palestra fino ad ora. Adesso aspettiamo le partite.”

Alle parole di Mauro Monti si aggiungono quelle di due protagonisti sul campo: Lorenzo Battilani e Luca Cicchetti che hanno confermato quanto detto dal loro allenatore. “È stato fantastico ritornare un po alla normalità, inoltre è stata un’occasione per vedere come lavoriamo di squadra e come riusciamo a stare in campo. Tra poco iniziano i campionati e allenamenti di questo genere ci sono utilissimi.”

E ancora “è stato utile per testare il nostro gioco, ero emozionato e contento di rivedere i miei compagni impegnati in un appuntamento diverso da quello del classico allenamento”.

Abbiamo approfittato dell’occasione per chiede ai ragazzi cosa provano in questo momento particolare, cosa gli manca e cosa li spinge a non mollare! “Questo periodo di ripresa degli allenamenti e il probabile inizio del campionato a febbraio mi portano ad amare questo sport costantemente.Cercando di allenarmi a casa per essere pronto al prossimo allenamento nonostante mi manchi quasi sempre più giocare o anche solo salutare i miei compagni di squadra, come eravamo abituati a fare, a tutti gli allenamenti.”.

Noi non abbiamo mai smesso di allenarci, e questo è stato fondamentale perché non passo molto tempo senza pallavolo, naturalmente giocare mi manca tantissimo e non vedo l’ora che rinizzino i campionati. La pallavolo prima di essere uno sport tecnico è uno sport creativo e divertente, che ti fa crescere sia da un punto di vista fisico (grazie agli allenamenti) e da un punto di vista sociale (grazie al rapporto con i compagni di squadra), sensazioni che anche questa situazione non può cambiare!”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI