Home Giovanili Bologna U17, Monti: "Indicazioni positive dal test match con la YZ Volley"

Bologna U17, Monti: “Indicazioni positive dal test match con la YZ Volley”

Di Redazione

La scorsa settimana si è tenuto, nella palestra Zanotti a Bologna, il primo allenamento congiunto dell’U17 di pallavolo Bologna con l’U19 della YZ volley, che si è concluso con un parziale di 1-3.

Il commento del allenatore Mauro Monti :“Lavoro positivo e le indicazioni altrettanto. Ho la fortuna di allenare un gruppo di ragazzi che ha una grandissima voglia di imparare e di mettersi in gioco per migliorare e questo si vede nel momento del gioco. Non nascondo che io stesso avevo voglia di vedere e di sentire di nuovo scorrere l’adrenalina della della partita e questo allenamento congiunto mi ha aiutato a capire a che punto è la squadra visto che a giorni uscirà il calendario del campionato under 17 regionale. Sono estremamente soddisfatto di come i ragazzi hanno affrontato questo impegno e di quello che hanno messo in palestra fino ad ora. Adesso aspettiamo le partite.”

Alle parole di Mauro Monti si aggiungono quelle di due protagonisti sul campo: Lorenzo Battilani e Luca Cicchetti che hanno confermato quanto detto dal loro allenatore. “È stato fantastico ritornare un po alla normalità, inoltre è stata un’occasione per vedere come lavoriamo di squadra e come riusciamo a stare in campo. Tra poco iniziano i campionati e allenamenti di questo genere ci sono utilissimi.”

E ancora “è stato utile per testare il nostro gioco, ero emozionato e contento di rivedere i miei compagni impegnati in un appuntamento diverso da quello del classico allenamento”.

Abbiamo approfittato dell’occasione per chiede ai ragazzi cosa provano in questo momento particolare, cosa gli manca e cosa li spinge a non mollare! “Questo periodo di ripresa degli allenamenti e il probabile inizio del campionato a febbraio mi portano ad amare questo sport costantemente.Cercando di allenarmi a casa per essere pronto al prossimo allenamento nonostante mi manchi quasi sempre più giocare o anche solo salutare i miei compagni di squadra, come eravamo abituati a fare, a tutti gli allenamenti.”.

Noi non abbiamo mai smesso di allenarci, e questo è stato fondamentale perché non passo molto tempo senza pallavolo, naturalmente giocare mi manca tantissimo e non vedo l’ora che rinizzino i campionati. La pallavolo prima di essere uno sport tecnico è uno sport creativo e divertente, che ti fa crescere sia da un punto di vista fisico (grazie agli allenamenti) e da un punto di vista sociale (grazie al rapporto con i compagni di squadra), sensazioni che anche questa situazione non può cambiare!”.

(Fonte: comunicato stampa)

Aprile 2021

L
M
M
G
V
S
D
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
Events for 29 Marzo
Events for 30 Marzo
Events for 31 Marzo
Events for 1 Aprile
Events for 2 Aprile
Events for 3 Aprile
Events for 4 Aprile
Events for 5 Aprile
Nessun evento
Events for 6 Aprile
Nessun evento
Events for 7 Aprile
Events for 8 Aprile
Nessun evento
Events for 9 Aprile
Nessun evento
Events for 10 Aprile
Events for 11 Aprile
Events for 12 Aprile
Events for 13 Aprile
Nessun evento
Events for 14 Aprile
Events for 15 Aprile
Events for 16 Aprile
Nessun evento
Events for 17 Aprile
Events for 18 Aprile
Events for 19 Aprile
Nessun evento
Events for 20 Aprile
Events for 21 Aprile
Events for 22 Aprile
Nessun evento
Events for 23 Aprile
Nessun evento
Events for 24 Aprile
Nessun evento
Events for 25 Aprile
Nessun evento
Events for 26 Aprile
Nessun evento
Events for 27 Aprile
Nessun evento
Events for 28 Aprile
Nessun evento
Events for 29 Aprile
Nessun evento
Events for 30 Aprile
Nessun evento
Events for 1 Maggio