Bologna, Michele Orazi chiama a raccolta i tifosi per la supersfida con Pineto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Pallavolo Bologna
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È un periodo positivo per la Geetit Bologna, reduce da due vittorie in campionato che sono valse 6 punti. La squadra felsinea arriva dunque in grande spolvero alla sfida di domenica contro una delle grandi favorite del torneo, l’Abba Pineto. A presentare il momento della squadra è Michele Orazi, uno dei punti fermi dello starting six bolognese: “Il clima in allenamento è sempre lo stesso delle settimane precedenti. La squadra, come tutto lo staff tecnico, è conscia che il campionato è lungo e difficile e ci costringe a rimanere con i piedi per terra. È importante restare sempre concentrati e dare il 100% in palestra ed evitare di accontentarsi per poter continuare il percorso di crescita“.

Arrivare contro la prima della classe dopo due ottimi risultati – continua Orazi – credo sia molto importante per noi, per permetterci di essere più sereni e magari di esprimere al meglio il nostro gioco. Sono convinto che anche una sconfitta non romperebbe questo ritmo, l’importante sarà dare il 100% davanti al nostro pubblico, per poter uscire dal campo a testa alta e pensare già alla prossima gara“.

Sulla sfida con Pineto il giocatore rossoblu aggiunge: “Mi aspetto sia una delle partite più toste del campionato. Ritengo Fano, Pineto e Macerata le squadre più forti e attrezzate del nostro girone, le squadre da battere. Faremo di tutto per portare in campo la versione migliore del nostro gioco sfruttando il fattore casalingo. Spero il pubblico venga numeroso a sostenerci“. Orazi è anche un ex della gara: “Con loro ho vissuto il mio primo anno in serie A3 e quindi reincontrarli dopo due anni mi fa ovviamente un certo effetto. Domenica, però, bisogna mettere da parte le emozioni, servirà restare sempre sul pezzo e dare il massimo e più“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Andrea Berra resta il “secondo in comando” sulla panchina di Savigliano

A3 Maschile

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare che, anche nella stagione sportiva 2025/26, Andrea Berra sarà il secondo allenatore della prima squadra griffata Monge-Gerbaudo. Originario di Racconigi, il prossimo per Berra sarà il 34° anno di attività nella pallavolo cuneese, di cui è ormai un’istituzione.

Prima della sua avventura al PalaSanGiorgio, iniziata nell’estate 2024, infatti, Andrea è stato head-coach su molte panchine. In campo femminile, a Savigliano, Marene, Cherasco, Saluzzo, El Gall, Pinerolo, Racconigi, Borgaro Torinese e Cuneo, e in campo maschile, ad Alba, Racconigi e Cuneo, quest’ultimo guidato in Serie B nel 2016/17.

La conferma è sinonimo di apprezzamento del lavoro fatto in palestra e al di fuori della stessa, quindi non posso che essere contento di quanto propostomi. Dalla nuova stagione mi aspetto molto, sia in termini di risultato che di crescita di conoscenza personale in ambito tecnico. La stagione passata è stata per me abbastanza impegnativa soprattutto dal punto di vista mentale e a volte sono stato più dirigente di collegamento tra squadra e direttivo che tecnico. Un ruolo impegnativo ma estremamente interessante. Il bilancio è sicuramente positivo e l'esperienza direi "formativa". Per il resto, la vittoria più bella per me è il rapporto di stima con la dirigenza e la richiesta dei ragazzi di vedermi ancora parte del gruppo della prossima annata”, il pensiero di Berra dopo la conferma.