Vtb Fcredil Bologna
Foto di LVF

Bologna fa visita a Brescia: “La voglia di conquistare punti è tanta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Altro banco di prova per la VTB FCRedil Bologna impegnata, per l’ottavo turno di regular season, il penultimo del girone di andata, in casa della Valsabbina Millenium Brescia.

La formazione di coach Beltrami, nelle ultime due gare non è riuscita ad esprimere il suo miglior gioco ed è uscita sconfitta da due importanti scontri per la classifica contro la capolista Futura Giovani Busto Arsizio e l’Akademia Città di Messina. La formazione bolognese cercherà quindi di cogliere questo momento delicato delle bresciane che, dopo la promozione sfumata nella scorsa stagione, hanno nuovamente come obiettivo dichiarato, il ritorno nella più importante serie nazionale. Otto i punti in classifica per le bolognesi contro i dodici della compagine lombarda.

A raccontare la stagione è la centrale Alessandra Rossi.

Tre punti conquistati nell’ultima partita che vi hanno permesso di fare un ulteriore passo avanti in classifica, con otto totali. Cosa ci racconti di queste ultime vittorie e del vostro cammino in A2 fino ad ora?

“Il successo contro la Sirdeco Volley Pescara è stata importantissimo. Sapevamo di dover portare a casa il bottino pieno e così è stato. A mio parere siamo state molto brave, nonostante un calo nel terzo set, a mantenere la lucidità e la grinta giusta che ci hanno permesso di ottenere tale risultato. Sono tre punti fondamentali sia per la classifica che per l’umore generale della squadra.”

Nel prossimo turno di campionato affronterete la Valsabbina Millenium Brescia, una formazione molto competitiva che non sta vivendo il suo momento migliore. Come vi state preparando in vista di questo nuovo appuntamento? Quali pensi possano essere i fattori a vostro favore?

“La Valsabbina Millenium Brescia è una squadra con un roster molto attrezzato e non sarà facile giocare al PalaGeorge ma questa settimana in palestra ci sono l’energia e la grinta giuste: nostri punti forti dall’inizio del campionato. La voglia di portare a casa qualche punticino è tanta e per questo proveremo sicuramente a dare fastidio e a toglierci qualche soddisfazione.”

Nei momenti in cui sei stata chiamata in causa, hai sempre risposto presente e dato il tuo apporto alla squadra. Come sta andando questo inizio di stagione?

“Poter dare il contributo alla squadra è sempre una soddisfazione enorme. Ho sempre cercato di farlo al meglio e di trasmettere la mia energia e la mia voglia, ma devo dire che all’interno di questo gruppo viene tutto spontaneo. Questo inizio di stagione sta andando molto bene, siamo molto unite, in palestra si lavora bene e c’è sempre una bella atmosfera.”

Conosciamo meglio Alessandra, qual è il tuo primo ricordo legato alla pallavolo? Come hai iniziato a giocare e cosa ti ha spinto a continuare a praticare questo sport negli anni?

“Ho mosso i miei primi passi nel mondo della pallavolo in una piccola palestra di Reggio Emilia. Ero stata convinta da una mia amica che mi aveva chiesto di provare insieme a lei e devo ammettere che inizialmente non ero molto convinta fosse lo sport adatto a me ma sono molto felice di aver continuato. Di anno in anno poi la passione è cresciuta sempre di più e sono molto contenta del mio percorso.”

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI