foto Vtb Fcredil Bologna

Bologna, Coach Zappaterra: “Brutto approccio alla gara, ripartiamo dai punti di forza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La VTB FCRedil Bologna esce sconfitta dal PalaGeorge al termine di un match in cui la formazione emiliana non riesce ad esprimere il proprio gioco, visto nelle ultime apparizioni in campionato.

Coach Zappaterra al termine del match: “Non mi è piaciuto l’approccio alla gara, abbiamo regalato il primo set alla Valsabbina Millenium Brescia con tante ingenuità ed errori diretti. Dopo, la squadra ha reagito, disponendosi bene in campo, abbiamo difeso e toccato tanto a muro. È un peccato perché, ancora una volta, con compagini molto forti riusciamo ad avere delle possibilità per toglierci delle soddisfazioni ma ci manca sempre quel briciolo di convinzione e di precisione in più, nei momenti delicati della gara. Bisogna cancellare subito questa prestazione e concentrarci sulla partita di mercoledì contro Soverato che sarà un scontro molto importante per noi. Dobbiamo ripartire dei nostri punti di forza, quali battuta e ricezione. Bisogna vender cara la pelle perché adesso inizia un tour de force e sarà determinante conquistare dei punti per la salvezza.”

Queste, invece, le dichiarazioni della palleggiatrice Federica Saccani: “Siamo partite un po’ contratte nel primo set e una volta archiviato, speravamo di cambiare rotta. Nel secondo siamo riuscite ad essere punto a punto ma non a chiudere e questo è accaduto anche nel terzo set. Avevamo studiato bene le avversarie, volevamo portarci a casa qualche e per questo c’è tanto rammarico: bastava veramente poco, un po’ più di cattiveria. Sappiamo che al PalaGeorge è difficile giocare ma devo dire che non ci aspettavamo una partita del genere. Dobbiamo pensare alla prossima.”

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI