Ufficio Stampa Pallavolo Trento Bolghera

Bolghera, Klemens Folie: “La coesione del gruppo sarà la nostra arma in più”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Lo scorso anno, alla prima stagione in maglia Pallavolo Trento Bolghera, ha dimostrato in Serie C tutte le sue qualità confermandosi come uno dei migliori centrali del panorama regionale. Klemens Folie, posto-3 altoatesino classe 1995 e fratello di Raphaela, centrale dell’Imoco Conegliano e della Nazionale azzurra, si appresta a vivere la sua seconda annata in forza alla KS Rent CercaSì, la prima in un campionato nazionale, torneo che Klemens ha tuttavia già conosciuto da protagonista con la maglia di Bolzano.

«La ripresa degli allenamenti è andata molto bene – spiega Klemens – addirittura meglio di quanto pensassi, perché me l’aspettavo in realtà più difficile, visto che siamo tornati in palestra in situazioni fisiche differenti. Siamo rientrati infatti con ritmi comprensibilmente diversi ma la carica e la voglia di riprendere l’attività era tanta e dopo i primi allenamenti abbiamo ricominciato immediatamente a spingere e a ricercare il nostro gioco cercando di divertirci finalmente tutti assieme».

Con l’avvio del campionato di Serie B sempre più vicino, a che punto siete a livello di condizione?

«Ovviamente non siamo ancora al top e non abbiamo raggiunto il massimo delle nostre potenzialità che considero molto elevate, ma abbiamo ancora un mesetto di tempo prima che inizi il campionato e siamo carichi e fiduciosi di poterci presentare all’esordio già con un buon livello di gioco. Abbiamo la fortuna di avere una rosa ampia e competitiva ed anche senza poter disputare amichevoli riusciamo a mantenere alto il ritmo d’allenamento in palestra e ciò ci permette di crescere e avvicinarci comunque nel modo migliore ai primi impegni stagionali»

La rinnovata formula dei campionati cadetti vi regala un prima fase di stagione particolare e molto stimolante.

«Sì, questa nuova formula ci regala subito la possibilità di affrontare tanti derby molto stimolanti, in cui le motivazioni e gli stimoli saranno ovviamente al top: sarà bellissimo iniziare il campionato con tante sfide contro squadre della nostra provincia: anche se sono altoatesino, le sfide con Lagaris e Argentario saranno dei veri e propri derby a tutti gli effetti anche per me».

Quali obiettivi vi siete posti per questa stagione?

«L’obiettivo è quello di fare molto bene, di cercare di esprimere le potenzialità che abbiamo che sono notevoli. Affronteremo squadre molto organizzate ma lo faremo con un atteggiamento propositivo e grintoso per portare a casa più punti possibili. La squadra è simile a quella dello scorso anno in serie C e questo sarà sicuramente un punto a nostro favore: inoltre sono arrivati alcuni giocatori davvero forti e con grande esperienza anche in categoria superiore che ci daranno una grossa mano a crescere ulteriormente come squadra».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI