BM, vittoria piena per l’Ecosantagata sul campo del Palapaternesi Foligno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’Ecosantagata Civita Castellana si regala una vittoria da 3 punti per festeggiare l’arrivo del Natale. I rossoblù sbancano il Palapaternesi Foligno, terreno di gioco dell’Italchimici Inters, con un secco 3-0.

Mister Beltrame va sul sicuro e schiera in campo l’Ecosantagata con l’ormai classico sestetto che vede capitan Buzzelli opposto, Cordano palleggiatore, Pollicino e Genna schiacciatori, Buzzao e Simoni centrali con Pasquini libero. Durante il match spazio anche per il secondo alzatore Gemma.

La partenza della partita è molto più complicata del previsto: l’Italchimici sorprende tutti e si porta sul parziale di 8-2. Ma l’Ecosantagata, smaltito lo shock per l’avvio a rilento, inizia a martellare, rimettendo il risultato in parità già sul 9-9. Il set diventa divertente e combattuto, con Civita Castellana che tiene un piccolo margine di vantaggio e Foligno che resta aggrappato al match con grinta. Lo strappo decisivo arriva solo negli scambi finali, quando l’Ecosantagata allunga ulteriormente e va a chiudere sul 22-25 in suo favore.

Tutto più facile nel secondo set: capitan Buzzelli e compagni scappano subito, piegando ben presto le velleità del Foligno. Il parziale di 13-25 non lascia spazio a ulteriori commenti.

Nel terzo game i padroni di casa mettono in campo il massimo sforzo per riaprire la partita e iniziano prendendo in mano le redini del gioco. L’Ecosantagata soffre, perde precisione nel tocco di palla e non riesce più a distanziare gli avversari. Si continua punto a punto fino alla fine, con un paio di errori di troppo del Foligno che fanno la differenza in favore di Civita Castellana. 22-25 e 3-0 per la squadra di coach Beltrame.

Italchimici Inters Foligno – Ecosantagata Civita Castellana 0-3 (22-25; 13-25; 22-25)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI