Foto di Gabriele Acerboni

BluVolley Quarrata, cabina di regia affidata a Matilde Bartolini e Aurora Niccolai

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Provengono da Prato e San Miniato, ma hanno il cuore che batte ‘BluVolley’. Passione e buone mani, questa è il cocktail giusto per la regia della nuova Serie C. Matilde Bartolini (’93) e Aurora Niccolai (’97) avranno le chiavi del palleggio.

Sono state autrici delle annate migliori della Società Quarrata e questo basta e avanza per credere in loro. Bartolini arriva da una stagione strepitosa con Prato, Niccolai ha voglia di riscatto dopo una stagione da dimenticare per San Miniato. Tutte e due sono già concentrate sulla stagione 2021/2022.

Bartolini: “È stato un anno molto intenso e emozionante, siamo arrivati ad un risultato che mai nessuno si sarebbe aspettato. Ringrazione le mie vecchie compagne e i coach Giacomo e Lorenzo per il sostegno e la passione che hanno per questo sport. Adesso però, pensiamo al “futuro”. Ho scelto Quarrata perché avevo bisogno di cambiare ambiente e motivazioni. Conosco già la Società, ho vissuto emozioni importanti in questo palazzetto e con questa dirigenza, conosco Davide e Gastone e so quanta professionalità mettono in campo, ci sono già due mie compagne di quest’anno, quindi direi che non potevo dire di no! Sono molto positiva ed ho molta fiducia nel progetto.Per quanto riguarda il campionato, direi che noi ce la metteremo tutta per fare grandi cose, ma restiamo con i piedi per terra e vedremo.Il campionato di serie C oramai è il mio campionato, è già da tempo che ci gioco. Negli ultimi anni è molto più competitivo, quindi, chi vivrà vedrà…!!!

Niccolai: “Lontano da Quarrata non ci so stare è vero. Vengo da tre stagioni estremamente complesse che mi hanno portato a non sentirmi più a mio agio nel mondo pallavolistico. Ho sentito la voglia di rimettermi in gioco, ma sentendomi nuovamente a casa. Ho bisogno di lavorare in maniera serena e so che qui, il più delle volte è stato così. Con fiducia e con serenità ho sempre espresso la mia migliore pallavolo e voglio tornare a farlo!”.

Credi in un’impresa? “L’ impresa si può fareeee! Ho provato sulla mia pelle che anche con roster non di altissimo livello le imprese riescono, eccome se riescono! Basta crederci, lavorare tutte insieme e buttare il cuore oltre l’ostacolo (frase preferita della Virginia Bagni), sempre“.

Ritrovi Torracchi…”Davide credo sia un ottimo valore aggiunto. Innanzitutto ha sempre dimostrato di essere un vincente, una cavalcata come ha fatto lui penso in pochi possano raccontare di averlo fatto; inoltre ha grande esperienza in questo campionato, conosce bene le giocatrici e insieme a gas formano un grande duo! Ho piena fiducia in loro!“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI