Foto CEV

Blengini: “Peccato, ma la squadra ha dimostrato qualità e fiducia” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una prestazione di grande cuore e coraggio non è bastata alla Cucine Lube Civitanova, sconfitta al Golden Set dall’Halkbank Ankara, per sfatare la maledizione dei quarti di finale di Champions League. Ma le prime parole di Chicco Blengini sono di elogio per i suoi: “Siamo stati secondo me molto bravi nell’approccio alla partita e nella parte tattica. Chiaramente dovevamo prenderci dei rischi e l’abbiamo fatto, sono partite che non si possono affrontare pensando a non sbagliare. Anche la rimonta nel quarto non era per niente semplice, ma i ragazzi ci hanno creduto e non hanno accettato provocazioni“.

Peccato – prosegue Blengini – perché poi i Golden Set si decidono per una palla, abbiamo avuto il contrattacco per andare 11-10 ed è passato sopra le dita del muro di qualche millimetro. Credo però che la squadra abbia dimostrato qualità, fiducia e capacità di giocare a un livello importante, anche nei momenti di difficoltà. Ora ci tuffiamo nei play off sapendo che saranno tutte partite così, da affrontare prima di tutto con qualità e poi con la capacità di soffrire come stasera“.

Purtroppo è andata male – dice uno sconsolato Aleksandar Nikolovavevamo l’inerzia dalla nostra, mi dispiace tantissimo che non ce l’abbiamo fatta. Io mi alleno da tutta la vita per questi momenti, avevo tanti rimpianti per la partita di andata in cui non avevo fatto vedere niente di quello che so fare e quindi oggi sono entrato “a sangue”. Anche se ho giocato bene, però, alla fine conta il risultato finale. Il lato positivo? Non avevo mai visto prima un palazzetto così pieno di energia, e speriamo che sia lo stesso contro Verona“.

Francesco D’Amico commenta così la partita: “Era il nostro obiettivo fare una grande prestazione come questa. Peccato che non sia bastata, ma a questi livelli un set corto si può perdere e si può vincere, oggi purtroppo non è andata bene. Essere qui per me è già qualcosa di incredibile; peccato per il risultato perché ce l’avevamo quasi fatta, ma ora siamo ancora più carichi per i play off. Sappiamo che possiamo giocare così contro tutti, e dobbiamo farlo anche contro Verona per portare a casa la vittoria“.

(fonte: YouTube Lube Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI