Foto Ufficio Stampa Saugella Monza

“Bio Bubble” di CEV Cup a Monza: la scheda delle tre squadre protagoniste

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Meno sei giorni alla doppia notte europea all’Arena di Monza.Si avvicina dunque sempre di più la “Bio Bubble” di CEV Cup femminile 2021 che metterà in palio l’accesso alle semifinali della seconda manifestazione continentale rosa del mondo della pallavolo in ordine di importanza.    Si partirà chiaramente dagli ottavi di finale martedì 26 gennaio, le cui protagoniste, insieme alla Saugella Monza di Marco Gaspari, alla terza esperienza consecutiva ad una coppa europea dopo il trionfo in Challenge Cup nel 2019 e l’avventura nella CEV Cup 2020, sarannola Swietelsky Békéscsaba, lo ZOK Ub e la VK Selmy.

Il Békéscsaba, avversaria di Monza, alle ore 16.30, (diretta youtube sul canale del Consorzio Vero Volley), è la squadra di pallavolo di maggior successo in Ungheria negli ultimi dieci anni. Le cinque volte campionesse nazionali e due volte vincitrici della MEVZA Cup, sono al momento leader nel loro campionato con un bilancio di undici vittorie e una sola sconfitta al passivo. Per loro si tratta della quinta partecipazione alla CEV Cup, dopo le avventure in CEV Champions League (2017, 2018 e 2019) e CEV Challenge Cup (2015, 2020).

Alle ore 19.30, nel secondo ottavo di finale, sempre in diretta youtube del Consorzio Vero Volley, si sfideranno invece il team serbo dello ZOK Ub e la squadra ceca della VK Selmy Brno. Le serbe, alla prima partecipazione europea, hanno avuto un inizio di stagione altalenante che ha portato al cambio di allenatore proprio qualche settimana fa. Ottave su dieci squadre nel campionato nazionale, con 9 punti ed un bilancio di tre vittorie e nove sconfitte, vorranno certamente invertire il trend negativo provando ad andare più in fondo possibile alla competizione.

Per la squadra ceca, invece, il discorso è diverso: quinto posto in graduatoria, con 25 punti (nove vittorie e quattro sconfitte) a nove lunghezze dalla capolista Liberec ed un cammino finora di undici vittorie e soli due stop. La formazione del VK Selmy è alla seconda partecipazione alla CEV Cup dopo quella della passata stagione.

Gli ingredienti per una due giorni di gare scoppiettanti ci sono tutti, motivo per cui il Consorzio Vero Volley ha deciso di dedicare una diretta live di tutti e tre i match sul proprio canale YOUTUBE(www.youtube.com/user/verovolley1).

IL PROGRAMMA
CEV Volleyball Cup 2021

Ottavi di finale
Martedì 26 gennaio, ore 16.30 (diretta youtube Vero Volley Monza)

Swietelsky BEKESCSABA (HUN) vs Saugella MONZA (ITA)
Ore 19.30 (diretta youtube Vero Volley Monza)
ZOK UB (SRB) vs VK Selmy BRNO (CZE)
Quarti di finale 
Mercoledì 27 gennaio, ore 18.00 (diretta youtube Vero Volley Monza)
Vincente OF1 – Vincente OF2 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI