Foto BigMat

BigMat rinnova la partnership con la Federazione e diventa naming sponsor del PalaWanny (Firenze)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il 23 luglio, alla presenza di numerose personalità del mondo sportivo, istituzione e imprenditoriale, è stato annunciato il rinnovo della collaborazione tra BigMat Italia la Federazione Italiana Pallavolo – FIPAV. Il Gruppo conferma dunque il suo ruolo di co-sponsor di maglia di tutte le Nazionali italiane di pallavolo (Seniores, Juniores, Sitting Volley) fino al 2028.

Non solo: BigMat sarà inoltre fornitore ufficiale dei Campionati Europei di Pallavolo Maschili 2026 che si disputeranno in Italia, e continuerà a supportare il mondo della pallavolo giovanile come Title Sponsor delle Finali Nazionali Giovanili e come partner del Trofeo delle RegioniDal 2026 al 2028 BigMat sarà anche partner ufficiale del campionato italiano di Beach Volley Gold e delle finali di Snow Volley

Il prosieguo della partnership tra BigMat e Fipav è stato reso noto nel corso della cerimonia che ha ufficializzato la nuova denominazione del Pala Wanny di Firenze in Pala BigMat. Il nuovo naming sponsor attribuito all’impianto sportivo è frutto di un’importante operazione di sponsorship direttamente promossa dai 27 soci toscani di BigMat (presenti con oltre 40 punti vendita nella regione). Il nuovo naming resterà attivo almeno fino ad almeno il 2027, con visibilità anche all’interno dell’impianto.

“Quando inaugurammo questo bellissimo impianto, grazie soprattutto alla ferma volontà di un uomo che ha dedicato la sua vita alla nostra disciplina Wanny Di Filippo, vivemmo una giornata splendida perché una città come Firenze, da sempre amante del volley, apriva le porte di una struttura moderna, che da allora in diverse occasioni ha ospitato le nostre Nazionali” ha dichiarato nel corso del ‘vernissage’Giuseppe ManfrediPresidente della Federazione Italiana Pallavolo.

“Oggi siamo qui per vivere un’altra bellissima giornata, sempre nel segno della visione e degli sforzi profusi da Wanny, perché sono convinto che la nuova denominazione Pala BigMat continuerà a renderlo sempre di più un punto di riferimento per la pratica agonistica e sociale. Questa iniziativa, voluta da BigMat e approvata da Wanny, testimonia il fortissimo legame tra l’azienda e il territorio, così come quello tra Wanny Di Filippo e l’intera comunità toscana”.

“Da Presidente – ha aggiunto Manfredi – sono davvero felice perché uno dei nostri principali partner ha deciso di legarsi ancora più concretamente al mondo della pallavolo. Ad ulteriore testimonianza di questo legame è anche il prolungamento di rapporto di sponsorizzazione tra il Gruppo BigMat e la Federazione Italiana Pallavolo che arriverà dunque fino al 2028: anno in cui si disputeranno i Giochi Olimpici di Los Angeles”.

“Come la pallavolo, anche BigMat è una squadra unita: con questa iniziativa tutti i soci della Toscana hanno voluto dare un segnale concreto di supporto al territorio e allo sport”, ha commentato a sua volta Alessandro Cerbai, Presidente di BigMat Italia e socio storico del Gruppo in Toscana.

Sul palco allestito per la cerimonia è intervenuto anche Elio Sità, Vicepresidente FIPAV e Presidente de Il Bisonte Azzurra Volley Firenze: “Oggi siamo qui per qualcosa di importante grazie alla straordinaria sensibilità umana e sociale di Wanny Di Filippo. Pala Wanny assume la titolazione Pala BigMat alla luce di un accordo di collaborazione-sponsorizzazione con le aziende toscane del Gruppo BigMat

“Non cambia però il senso di questo impianto, voluto e finanziato da Wanny per garantire alla città di Firenze un adeguato sviluppo sia per l’alto livello sia per una costante attività per centinaia e centinaia di ragazze e ragazzi. In questi primi anni il Palazzo ha ospitato grandi eventi e tantissime manifestazioni, siamo, quindi, contenti che BigMat abbia deciso di starci vicino fino almeno al 2027, dandoci l’opportunità di poter continuare a migliorarci”

E proprio alle ragazze de “Il Bisonte Azzurra Volley Firenze” che BigMat ha voluto offrire un kit di divise identico a quello fornito attraverso l’iniziativa “Costruiamo per lo Sport”, un progetto di responsabilità sociale che rappresenta la cartina di tornasole dell’impegno profuso dal Gruppo a favore dello sport giovanile. Basti pensare che solo in Toscana 23 squadre under 12 o under 13riceveranno kit sportivi personalizzati per la stagione 2025–2026, mentre a livello nazionale sono ben 156 i club giovanili di pallavolo supportati. Un investimento concreto per promuovere il gioco di squadra, la crescita e la condivisione dei valori sportivi.

(fonte: BigMat)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI