Foto Gas Sales Bluenergy Piacenza

Bernardi: “Semifinale? Non mi aspettavo di incontrare Verona, ha giocato un ottimo girone”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Gas Sales Bluenergy Piacenza ha chiuso il girone dei Play Off 5° posto prima in classifica, vincendo tutte e cinque le partite in programma. L’ultima, in ordine cronologico, è il 3-1, sofferto, contro l’Allianz Milano:

“Abbiamo iniziato la gara non benissimo, ma come ho sempre detto in questo girone conta molto l’aspetto delle riserve mentali e le cose più importanti sono la determinazione e le motivazioni che si hanno pergiocare questo tipo di partite in coda ad una stagione pesante che ti porta ad uno stato di stanchezza rilevante. Dobbiamo sapere affrontare questa situazione e avere la consapevolezza che il nostro percorso era mirato per raggiungere l’obiettivo di giocare per entrare in Europa nella prossima stagione” è la disamina che coach Bernardi affida all’intervista di Vincenzo Bosco per Libertà.

Nonostante l’inizio di gara non al meglio, i 23 punti di Lagumdzija, i 14 di Russell e la doppia cifra anche di Recine e Caneschi, hanno contribuito a trascinare i piacentini verso l’en plein nel girone: “E’ un risultato molto positivo, una striscia di vittorie così importante mancava negli ultimi anni, segnali importanti di crescita da un punto di vista mentale ma ad oggi non abbiamo fatto nulla, abbiamo raggiunto solo la semifinale”.

Per una differenza di 0,01 nel quoziente set rispetto all’Allianz Milano, è Verona la semifinalista che incontrerà la squadra di Bernardi in semifinale, sabato 07 maggio alle ore 20.30. Un risultato che coach Bernardi non si aspettava: “Prima della gara con Milano ero convinto che in semifinale avremmo nuovamente incontrato Milano. Verona ha giocato un ottimo play off e nello sport non c’è mai nulla di scontato, lo si è appurato anche nelle semifinali dei play off scudetto con Trento avanti di due gare che ha poi perso le altre tre o Perugia costretta ad inseguire fin dall’inizio della serie” chiosa.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI