Foto You Energy Volley

Bernardi: “Le vittorie portano tranquillità, la classifica è l’ultima cosa che guardiamo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Gas Sales Bluenergy Piacenza tornerà al lavoro al PalabancaSport nel pomeriggio di oggi, con una seduta in sala pesi e tecnica. Dopo il giorno di riposo e la soddisfazione per la vittoria ottenuta con Cisterna che ha dato ai biancorossi la matematica certezza di essere protagonisti nella prossima Del Monte Coppa Italia, la squadra emiliana si appresta a preparare la sfida in calendario a Padova domenica 11 dicembre (ore 18), valevole per l’undicesima giornata di andata.

Le vittorie – ha sottolineato coach Lorenzo Bernardiportano sempre positività. Sappiamo bene il percorso da fare, ce lo siamo detti tante volte: in allenamento siamo forse più belli che in partita, ma con Cisterna ci sono stati momenti con tante cose positive. Dobbiamo accettare di soffrire in qualche momento della gara, come è stato ad esempio nel terzo set quando Cisterna è rientrata, saper vincere sudando è molto utile per la crescita della squadra“.

Il tecnico di Piacenza ha parlato anche dell’impatto di Roamy Alonso, che sta sostituendo il connazionale Simon: “Si è fatto trovare pronto quando c’è stato bisogno. Determinazione e tenacia lo hanno aiutato a recuperare da un infortunio, è un valore aggiunto molto importante“. Poi sulla volata Coppa Italia: “La classifica è l’ultima cosa che guardiamo, bisogna concentrarsi sulla sfida di Padova dove vogliamo ottenere un risultato il più positivo possibile perché le vittorie portano tranquillità, gioia e benessere“.

Questo il programma degli allenamenti della Gas Sales Bluenergy:
Martedì: riposo, tecnica
Mercoledì: riposo, tecnica
Giovedì: pesi, tecnica
Venerdì: riposo, tecnica
Sabato: riposo, tecnica
Domenica: video e tecnica, match dell’undicesima giornata di SuperLega Credem Banca contro Pallavolo Padova (ore 18.00 a Padova).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI