Dopo tre giornate in testa alla classifica di Serie A1 c’è la Igor Gorgonzola Novara, unica squadra a punteggio pieno. L’ultimo successo da tre punti è arrivato tra le mura amiche contro Chieri al termine di una gara molto più combattuta di quanto non dica il risultato finale. A confermarlo è anche Lorenzo Bernardi a fine partita: “Il valore di questa vittoria è grande perché io sono convinto che Chieri sarà la grande sorpresa del campionato. Vincere da tre punti, non 3 a 0 ma da tre punti, è stato un risultato importantissimo. Una vittoria che dà grande consapevolezza e consistenza nella nostra organizzazione di gioco”.

Un successo pieno, di valore dunque, e ottenuto per di più senza due giocatrici importanti nello scacchiere delle Zanzare. “Avevamo Tolok fuori e De Nardi reduce dall’influenza – sottolinea Bernardi – sostituite però molto molto molto bene”.
Il coach di Novara plaude poi l’atteggiamento avuto dalla sua squadra nelle fasi del match giocate punto a punto, soprattutto nei primi due set: “Nei momenti importanti, nelle palle che scottavano, abbiamo sempre fatto punto noi. Charlie (Cambi, ndr) penso abbia fatto una partita straordinaria. Nei rally lunghi, con tante difese, penso sia emerso realmente quello che è il nostro dna, la grande caratteristica di questa squadra che nei momenti di difficoltà, così come è stato l’anno scorso, ha saputo aggrapparsi a quello che è lo spirito che noi abbiamo cercato di creare fin dall’inizio. È chiaro, arriveranno anche le sconfitte, ma qualora dovessimo perdere con questo spirito sarà sempre un qualcosa di positivo”.
“Profilo basso dopo tre vittorie in tre partite? Il campionato è appena iniziato ragazzi, non scherziamo – è la risposta finale di Bernardi ai giornalisti – In questo campionato penso che basti perdere una partita da tre punti per ritrovarsi terzo, quarto o quinto subito. Io la classifica non la guardo proprio“. Qui in basso il video integrale delle dichiarazioni post partita di Lorenzo Bernardi.
Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare
Di VolleyNews