Foto Berlin Recycling Volleys

Berlin Recycling Volleys inarrestabili: Campioni di Germania per la 15ª volta ed è triplete

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Davanti a 8.553 spettatori nella Max-Schmeling-Halle, i Berlin Recycling Volleys sono diventati campioni di Germania per la 15ª volta nella storia del club. Con un secco 3-0 nella serie finale contro la SVG Lüneburg, i berlinesi si sono aggiudicati il titolo, riuscendo così a difendere ancora una volta il “triplete” nazionale composto da Coppa di Lega, Coppa DVV e Campionato. Il club della capitale domina il volley tedesco da un decennio.

I Berlin Recycling Volleys hanno dominato gara-3 di finale play-off con un netto 3-0 (25-12, 25-23, 25-21) contro la sorprendente finalista SVG Lüneburg.

1° set – L’allenatore Joel Banks si è affidato al sestetto titolare consolidato. Berlino ha iniziato in modo travolgente: Jake Hanes ha brillato al servizio e in attacco, e il capitano Ruben Schott ha firmato una serie devastante al servizio per portare la squadra sul 17-5. Lüneburg ha reagito solo parzialmente, e Johannes Tille ha chiuso il primo set con un tocco intelligente: 25-12.

2° set – Nel secondo set, Lüneburg ha risposto con più solidità. Ma un ace di Matthew Knigge ha rimesso Berlino in corsa e, dopo un blocco di Hanes, Moritz Reichert ha firmato il punto del 2-0 con il suo quarto muro (25-23).

3° set – Il terzo set è stato l’ultimo per Johannes Tille con la maglia dei BR Volleys. Lüneburg ha provato a tenere il passo (14-16), Schott al servizio e Hanes in attacco hanno riportato Berlino avanti. Un ace di Reichert ha regalato 4 match point, e un raro attacco pipe dello stesso Reichert ha suggellato il titolo: 25-21.

Il titolo di MVP della stagione è andato a Jake Hanes, miglior realizzatore della finale con 22 punti e 2 muri, che porta a nove il suo bottino di medaglie MVP.

Tobias Krick: “Sono felice che abbiamo confermato la scorsa stagione. Non è stata emozionante come allora, ma altrettanto bella. Il nostro servizio è stato la chiave. Se devo nominare il miglior festaiolo? Io! Ma forse Hanes mi supera oggi”.

Nehemiah Mote: “Abbiamo giocato con gioia e senza pressione. Il momento chiave? Il secondo set contro Giesen. Da lì, siamo diventati una vera squadra”.

(fonte: Berlin Recycling Volleys)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI