Bergamo: Venerdì 13 la presentazione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Le Rossoblù si presentano.

Venerdì 13 ottobre alle 19.30 la Foppapedretti Bergamo si presenterà alla città. Alla vigilia dell’avvio del settantatreesimo Campionato Italiano, le rossoblù sfileranno nel cuore della città per il consueto abbraccio al Popolo Rossoblù.

A fare da cornice all’evento sarà uno scenario da… opera d’arte: la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, in via San Tomaso.
Sarà un privilegio essere ospitati in un luogo così prestigioso – sottolinea Giovanni Panzetti, Direttore Generale del Volley Bergamo – Ci onora poterci presentare alla città in uno spazio abituato a essere la casa di capolavori dal fascino indiscutibile”.

“È con piacere che GAMeC ospita nei propri spazi la presentazione di una squadra sportiva che a Bergamo è tanto amata – spiega Alberto Barcella, Presidente di GAMeC – la Volley Foppapedretti. Il piacere è tanto maggiore se consideriamo che tra qualche anno il Palazzetto dello Sport, che l’ha vista tante volte raccogliere vittorie, sarà la nuova sede del nostro museo. Un elemento in più che lega due “Istituzioni” che – una nello sport e l’altra nella cultura – si impegnano con successo per onorare la nostra città”.

“Arte e sport: un felice connubio che continua dall’antichità ad oggi – continua Giacinto Di Pietrantonio, Direttore di GAMeC- Tante le forme espressive che spaziano dalla rappresentazione dell’atleta nell’arte classica fino all’arte moderna, dove a essere ritratto è il dinamismo, reso dalle linee di forza del corpo in movimento, frutto – come per l’arte concettuale – di azione mentale, soprattutto nel gioco di squadra. 
Un sincero benvenuto, quindi, alla Volley Foppapedretti che inizia a “giocare” nel campo della GAMeC e, dunque, in quello dell’Arte”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI