Foto: Lega Volley Femminile

Bergamo-Vallefoglia 2-3. La Megabox non si ferma più, è l’ottava vittoria consecutiva in campionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Una Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia infinita prosegue la sua serie positiva (in campionato è l’ottava vittoria consecutiva) e strappa una vittoria su un campo difficile contro un’avversaria che aveva fatto sudare tutte le big. Anche oggi pomeriggio è stato così, con le tigri a dover  inseguire nella prima parte della partita e, nel quarto set, a dover fronteggiare un match-point. Grandi i meriti della squadra di Andrea Pistola, che al termine di una settimana estremamente impegnativa (doppia trasferta tra Challenge Cup e campionato, con due partite giocate a distanza di nemmeno 72 ore) hanno portato a casa due vittorie di importanza cruciale. Le tigri si mantengono al sesto posto, con 12 punti di vantaggio e 7 vittorie in più della settima in classifica, che è la stessa Bergamo. In una eccellente prova di squadra, Bici (22 punti) e la MVP Ungureanu (21 punti) sono state le migliori realizzatrici, mentre tra le padrone di casa spiccano le due centrali Manfredini (17 punti) e Meli (14, con ben 7 muri).

Primo set – Nel primo set il primo break è delle padrone di casa, avanti 9-6 con due muri in fila di Eze e Meli su Giovannini e un ace di Eze. La Megabox pareggia subito a 9 (muro di Butigan su Bolzonetti) e sorpassa grazie alla palla out di Kipp. Un errore di Meli e due muri di Candi su Manfredini e KIpp fanno scappare le biancoverdi (15-11), che conservano il +4 sino al 17-13. Da lì in poi, Bergamo cambia marcia, impattando sul 18-18 (errore di Ungureanu). Due ace di Manfredini e Weske concretizzano il sorpasso, Omoruyi manda out e chiude Kipp al primo set-point (25-21).

Secondo set – Nel secondo set parte meglio la Megabox, subito a +3 in due occasioni (5-2  e 8-5), ma Bergamo trova sempre il pareggio. Giovannini manda out (8-9), Pistola cambia Lázaro con Bartolucci e poi Bici con Stoyanova. Meli e Manfredini fanno scappare via le padrone di casa (16-12), due muri di Ungureanu e Candi trovano il -1 (15-16) ma Bergamo scappa di nuovo. L’ultimo guizzo è un ace di Bartolucci (17-18), poi la squadra di casa scappa via definitivamente con due muri di Meli su Candi e l’ace finale di Manfredini (25-18).

Terzo set –
Nel terzo set torna Bici e c’è un’altra Megabox in campo: il 5-2 iniziale firmato da Ungureanu dà il via al monologo delle tigri, che via via allungano il loro vantaggio. Giovannini è inarrestabile, il suo ace sigla il +8 (16-8) e poi salgono in cattedra Bici ed Ungureanu. Il distacco cresce sino ad arrivare a 13 lunghezze, la chiusura del set è della capitana Candi (25-12).

Quarto set – Nel quarto set parte benissimo Bergamo (3-0, muro di Meli su Ungureanu ed ace di Manfredini), ma la Megabox pareggia subito (muro di Ungureanu e attacco out di Meli). Bergamo guadagna un mini break su infrazione di Ungureanu, ma è lei stessa assieme a Bici a siglare il nuovo sorpasso. Un attacco out di Eze dà alle tigri il +2 (11-9), ma un turno di servizio di Manfredini ribalta ancora il set (break di 4-0). Si procede a strappi, quello decisivo pare arrivare sul 18-15 per le padrone di casa con Manfredini, ma le tigri impattano a 20 su errore di Weske. Bolzonetti dà un’ulteriore vantaggio alla sua squadra (22-20), ma è lei stessa a sbagliare l’attacco che riporta il set in parità. Bolzonetti si rifà subito guadagnando un match-point, annullato da Bici. Ai vantaggi è Candi a vincere due duelli a rete e a mandare la partita al tie-break.

Quinto set – Nel quinto set conduce sempre la Megabox: Bergamo va sotto 9-5 sotto i colpi di Ungureanu, torna a -1 approfittando di due errori di Bici e Giovannini, ma poi strappa ancora con Butigan (13-9). Meli mura Ungureanu per il nuovo -2 (11-13), ma la schiacciatrice romena si rifà subito. Chiude Bici 15-12.

BERGAMO 2
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA 3
(25-21 25-18 12-25 24-26 12-15)
BERGAMO: Bolzonetti 14, Meli 14, Kipp 10, Mlejnkova 7, Manfredini 17, Eze 4, Armini (L), Weske 7, Mosser 2, Cese Montalvo 1, Micheletti, Carraro, Strubbe (L), Ferrario. All. Cervellin.
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Giovannini 9, Butigan 6, Laza’ro Castellanos, Omoruyi 4, Candi 9, Bici 22, De Bortoli (L), Ungureanu 21, Bartolucci 4, Thokbuom 1, Feduzzi (L), Kovaleva (L), Stoyanova, Carletti. All. Pistola. ARBITRI: Nava, Pozzato.
NOTE – Spettatori: 1538, Durata set: 28′, 25′, 23′, 33′, 19′; Tot: 128′.
MVP: Ungureanu.

(Fonte: Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI