Fonte: Lega Volley Femminile

Bergamo-Uyba 3-0. Buona la prima per Cervellin

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Passo falso esterno per la Eurotek Laica UYBA, che nella terza giornata di ritorno di campionato cede con un netto 3-0 sul campo di Bergamo. Al termine di una serata complicata, le biancorosse non riescono a dare continuità all’ottima prestazione offerta sabato scorso contro Novara e tornano a casa a mani vuote dalla Chorus Life Arena.
La squadra di Enrico Barbolini, oggi in campo con Gennari titolare in posto 4, subisce fin dal primo scambio l’intensità e l’organizzazione delle padrone di casa. Bergamo, super motivata per riscattare il ko dell’ultimo turno contro San Giovanni in Marignano e per l’avvicendamento tecnico in panchina (buona la prima per Cervellin), gioca con grande aggressività, sospinta da un pubblico caldo e partecipe.
Il primo set è l’unico in cui la UYBA dà l’impressione, pur sempre ad inseguire, di poter restare agganciata al match. Dal secondo parziale in poi, però, il copione cambia: le rossoblù prendono il controllo del gioco, difendono tanto e capitalizzano con continuità ogni occasione offensiva.
Mattatrice della serata è Kendall Kipp, opposto della formazione orobica, autrice di ben 25 punti. Ma quella di Bergamo è soprattutto una prova corale di alto livello, guidata da una straordinaria Eze, giustamente premiata come MVP dell’incontro.
Alla UYBA non bastano i 14 punti di Josephine Obossa né i diversi cambi provati da Barbolini: dal secondo set Battista prende il posto di Parra, mentre al centro trova spazio Eckl, prima per Van Avermaet e poi per Torcolacci, senza però riuscire a invertire l’inerzia del match.
Con questa sconfitta la Eurotek Laica UYBA resta al settimo posto in classifica con 20 punti, mentre Bergamo accorcia le distanze e sale a quota 19, rendendo ancora più serrata la lotta nelle zone centrali della graduatoria. Una battuta d’arresto da archiviare in fretta per le biancorosse, chiamate ora a ritrovare continuità e fiducia nei prossimi impegni di campionato

Primo set – Bergamo parte forte con Mlejnkova, Kipp e il muro di Manfredini (7-3). Obossa e Van Avermaet non ci stanno (7-5), ma la UYBA fatica a mettere la palla a terra e Meli mura il 10-5, mentre Manfredini realizza l’ace dell’11-5. Bergamo vola ma Torcolacci e l’ace di Van Avermaet riaccendono le farfalle (13-9); Obossa e Parra fanno 13-11, ma le padrone di casa tornano a far punti e conquistano il 15-12 con Meli. Obossa è continua da posto 2 (17-15, 19-17), Torcolacci mura il 19-19 e la neo entrata Diouf supera (19-20). Manfredini controsorpassa (22-21), Weske entra e fa 24-22, con Bergamo che chiude subito 25-23.

Secondo set – Parte ancora meglio Bergamo (5-1 Kipp, dentro Battista per Parra), poi Torcolacci e Obossa recuperano (5-4). La UYBA deve comunque inseguire (Eze e Manfredini fanno 11-5), mentre Barbolini mette in campo anche Eckl per Van Avermaet e sfrutta il doppio cambio con Schmit e Diouf (13-6 Bolzonetti). Kipp passa in tutti i modi (15-7, 16-8) e la UYBA non riesce a reagire. Sul 18-9 rientrano Seki e Obossa, ma ora non c’è partita e le orobiche chiudono presto 25-13.

Terzo set – Barbolini conferma Eckl al centro (questa volta per Torcolacci) e Battista in 4 per Parra: la UYBA fatica ancora a mettere palla a terra, mentre Kipp martella con continuità (6-4); Battista ci prova (8-7), Obossa ritrova il pari (8-8). Si procede a braccetto (11-12 Eckl), ma la solita Kipp tenta la fuga (15-13) e Manfredini con Eze (attacco + ace) allungano (18-14). Sul 19-14 entra in campo anche Metwally ma ormai i giochi sono fatti: Bergamo chiude velocemente 25-19.

BERGAMO 3
EUROTEK LAICA UYBA 0
(25-23, 25-13, 25-19)
BERGAMO: Mosser 1, Meli 6, Kipp 25, Mlejnkova 8, Manfredini 9, Eze 3, Armini (L), Bolzonetti 5, Weske 1, Micheletti, Carraro, Strubbe, Cese Montalvo, Ferrario (L). All. Cervellin.
EUROTEK LAICA UYBA: Van Avermaet 5, Seki, Parra 4, Torcolacci 8, Obossa 14, Gennari 1, Pelloni (L), Battista 5, Metwally 3, Eckl 2, Diouf 1, Parlangeli, Schmit, Bimbi (L). All. Barbolini.
ARBITRI: Armandola, Serafin. NOTE – Spettatori: 2872, Durata set: 27′, 24′, 27′; Tot: 78′.
MVP: Eze.

(Fonte: EUROTEK LAICA UYBA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI