Foto Volley Bergamo 1991

Bergamo, Turlà pronta a rientrare: “Penso che a Busto sarò al meglio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky Sport Arena l’incandescente sfida di domenica 19 febbraio alle 19.30 tra E-Work Busto Arsizio e Volley Bergamo 1991, partita molto delicata in chiave Play Off.

La palleggiatrice Sofia Turlà, costretta da settimane ai box a causa di un infortunio alla caviglia, potrà finalmente fare la sua parte tra le bergamasche: “Sto meglio e ho ricominciato a lavorare con la squadra. Anche domenica scorsa ero pronta, ma non mi ero allenata a sufficienza. Per la prossima, invece, conto di essere al meglio: sto saltando, non sono condizionata dalla paura, perciò penso che a Busto sarò nella condizione migliore“.

Che avversario si aspetta Turlà? “Agguerrito. Vengono da un momento buono, come noi del resto, e sarà una sorta di scontro diretto visto quanto siamo vicine in classifica. Noi ce la metteremo tutta, anche perché siamo più consapevoli, rispetto all’inizio dell’anno, dei nostri mezzi. Siamo più unite, ci conosciamo di più. Sicuramente sarà una bella partita“.

Le prossime sfide mettono in palio punti importanti, in termini di piazzamento in classifica: “Per adesso la stiamo vivendo con molta tranquillità. Siamo unite, quando qualcuna è in difficoltà, l’altra cerca di darle una mano e così riusciamo a fare bene. Sicuramente la pressione c’è, perché si avvicina il momento più importante della stagione, però io sono sicura che comunque continueremo ad aiutarci a vicenda e questo sarà un punto in più per Bergamo“.

Ognuna di noi si sente parte di qualcosa – continua Turlà – ci sentiamo legate e questo fa la differenza. È normale che chiunque voglia giocare il più possibile, ma l’aspetto bello di questo gruppo è che mette la squadra prima di tutto e pensa a vincere, indipendentemente da chi ci sia in campo. Certo, ognuno ha i suoi obiettivi personali, però ci dobbiamo ricordare che stiamo facendo uno sport di squadra, quello è l’importante. Ciascuno è consapevole del proprio ruolo e deve dare il massimo, che sia per un punto, per un set o per tutta la partita. Conta solo fare bene“.

Il match sarà diretto dagli arbitri Rossella Piana e Giorgia Spinnicchia e sarà disponibile anche in live streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI