Bergamo travolge Scandicci in tre set. Rimangono accese le speranze Play Off

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

C’è tutta la Zanetti nell’impresa che porta alla vittoria contro Scandicci: serviva un successo da tre punti e arriva in tre set. Dove le rossoblù mostrano al loro pubblico grinta, determinazione, difese spettacolari, muro granitico e un attacco trascinato dai 20 punti di Malwina Smarzek. Arriva così la vittoria che tiene accese le speranze di agganciare il treno che porta ai Play Off. Per continuare a sognare serviva il bottino pieno, E la Zanetti ha risposto presente.

L’avvio della battaglia è a tinte rossoblù: Smarzek è implacabile (8 punti nel parziale, 57%) e la Zanetti si porta avanti, 25-22.

Secondo set. La reazione di Scandicci non si fa attendere, la Zanetti si tiene aggrappata, ma le toscane agguantano il break di vantaggio del 18-16 con Haak e sembrano prendere il largo. Ma la Zanetti risale fino al 22-22 e sorpassa con il muro di Olivotto. Haak controsorpassa, Olivotto annulla il primo set point e inizia una girandola di sorpassi. Fino al 28-26 che vale il 2-0 per la Zanetti.

Terzo set. Il fuoco della Zanetti non si spegne e le rossoblù si spingono avanti: 10-4 prima, 14-7 poi. Scandicci prova il cambio di regia, colpisce con Zago e si avvicina. Ma Bergamo non cede: la difesa, il muro e l’attacco si esaltano ed esaltano il pubblico del Pala Agnelli. Chiude il muro di Loda e il boato del pubblico rossoblù. E tre a zero.

HANNO DETTO. 

Carlotta Cambi: “Sono contenta del carattere che abbiamo messo in campo. Abbiamo iniziato a girare come squadra perché abbiamo trovato un’identità. Mi dispiace che si arrivata a due gare dal termine della regular season.Volevamo mettere pressione dal primo punto. Loro sono una grande squadra e lo hanno dimostrato, ma noi abbiamo fatto il nostro molto bene. Non dipende solo da noi ora: quello che possiamo fare è cercare di prendere 3 punti a Monza come abbiamo fatto oggi.”

Rossella Olivotto: “Siamo state determinate aggressive. Il rammarico è non essere state continue con questo tipo di gioco. Siamo state brave a limitare le loro attaccanti e abbiamo fatto un bel lavoro sul muro e difesa. Noi ora speriamo”.

Zanetti Bergamo-Savino Del Bene Scandicci 3-0 (25-22, 28-26, 25-16)

Zanetti Bergamo: Smarzek 20, Olivotto 9, Courtney 8, Tapp 11, Cambi 2, Loda 8, Sirressi (L); Carraro. N.e. Imperiali, Mingardi, Acosta, Strunjak. Allenatore: Bertini

Savino Del Bene Scandicci: Malinov 2, Adenizia 3, Haak 10, Stevanovic 7, Bosetti 7, Vasileva 2, Merlo (L); Bisconti, Mitchem 3, Mazzaro 1, Caracuta, Zago 4. N.e. Mastrodicasa, Papa. Allenatore: Parisi

Arbitri: Ugo Feriozzi e Marco Zingaro

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI