Bergamo: in trasferta alla Candy Arena per una vittoria salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Questa è La Partita. Questa è La Finale. Questo è il momento dell’#orgogliofoppa. La Foppapedretti Bergamo scende in campo non solo per sfidare Monza, ma per portare a termine una missione. Per conquistare tre punti che avrebbero il peso di una salvezza.

Il match che decide una stagione è in programma alla Candy Arena di Monza alle 20.30 di sabato e in diretta su RAISport. Perché tutti possano schierarsi al fianco delle rossoblù, sugli spalti o davanti ai teleschermi.

La Foppapedretti vorrà la vittoria. Perché la vittoria terrebbe a distanza Filottrano, a sua volta a caccia delle rimonta ospitando Firenze. Ma anche la Saugella Monza, che spera ancora nel sorpasso di Busto per piazzarsi al quarto posto in vista dei Play Off, vorrà i tre punti.

Inutile fare calcoli. Inutile pensare a quello che avrebbe potuto essere e non è stato. Ora c’è solo il campo. Sarà lui a parlare. Saranno le dodici rossoblù a dover indossare la maglia della Foppapedretti per sentire ancora una volta il privilegio e l’onore che questo rappresenta. Dovranno dare tutto. E dovranno farlo su ogni palla. Fino all’ultima palla.

Sugli spalti, il Popolo Rossoblù farà altrettanto. Atlete e tecnici lo sanno: il cuore della tifoseria sarà in campo con loro. Ancora una volta. Una volta di più. Insieme. Stretti in un unico cuore. Per la Storia, per i Tifosi, per il Volley Bergamo.

HANNO DETTO. Paola Paggi:Sabato a Monza dobbiamo andare a conquistare la salvezza: bisogna vincere perché Filottrano in casa col Bisonte vincerà a sua volta. Non possiamo contare sulle disgrazie degli altri, dobbiamo cavarcela con le nostre forze”.

Ofelia Malinov:Dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo durante l’ultima partita e dare il meglio di noi”.

Miriam Sylla:Questa Foppapedretti ha bisogno di punti per potersi salvare e non retrocedere perché non se lo merita”.

IN VIAGGIO CON LA NOBILTA’. La “Nobiltà Rossoblù” organizza la trasferta a Monza per i tifosi: viaggio in pullman e biglietto d’ingresso a 15 €. Per informazioni e prenotazioni inviare un messaggio al numero 3394477341.

ARBITRI. Ugo Feriozzi e Marco Turtù, entrambi di Ascoli Piceno, saranno i direttori di gara. Al Video Check Giuseppe Tribuzio.

WEB, RADIO E TV. RAISport + HD trasmetterà il match in diretta dalle 20.20 di sabato (canali 57 e 58 del digitale terrestre).

Sul web, aggiornamenti punto a punto su volleybergamo.it in tempo reale, mentre in radio saranno gli inviati di Radio 2.0 (FM 92.8 – 93.6, Canale 708 digitale terrestre) a commentare in diretta la gara.
BG24 (canale 198 digitale terrestre) proporrà invece la differita lunedì alle 21.30.

La gara sarà visibile anche in moltissimi paesi esteri su questi canali:
CLARO SPORTS
Argentina, Bolivia, Chile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, México, Nicaragua, Panamá, Paraguay, Perú, República Dominicana, Uruguay e Venezuela
ESPN 3
Usa, Australia, New Zealand
KWESÉ SPORT
Botswana, Congo, Eritrea, Ethiopia, Ghana, Kenya, Lesotho, Liberia, Malawi, Namibia, Nigeria, Rwanda, Sierra Leone, South Sudan, South Africa, Swaziland, Tanzania, Uganda, Zambia, Zanzibar, Zimbabwe
SPORKLUB
Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia, Bosnia&Herzegovina, Kosovo, Montenegro
NC+
Polonia
TV ROMANIA
Romania
CYTA
Cipro

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
IL PROGRAMMA DELLA VENTIDUESIMA GIORNATA
Sabato 10 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Saugella Team Monza – Foppapedretti Bergamo
Sabato 10 marzo, ore 20.30 (diretta LVF TV)
myCicero Volley Pesaro – Imoco Volley Conegliano
Pomì Casalmaggiore – Liu Jo Nordmeccanica Modena
Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio
Lardini Filottrano – Il Bisonte Firenze
Igor Gorgonzola Novara – SAB Volley Legnano

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 50
Savino Del Bene Scandicci 48
Igor Gorgonzola Novara 48
Unet E-Work Busto Arsizio 38
Saugella Team Monza 35
Liu Jo Nordmeccanica Modena 31
myCicero Volley Pesaro 29
Il Bisonte Firenze 26
Pomi’ Casalmaggiore 22
Foppapedretti Bergamo 18
Lardini Filottrano 17
Sab Volley Legnano* 15
* un punto di penalità

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI