Bergamo sogna la Superlega

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Bergamo – Con la vittoria in Gara 2 contro Civita Castellana la Caloni Agnelli Bergamo vola in semifinale promozione in Serie A2 Maschile firmando  una nuova sensazionale impresa sbancando nuovamente Montefiascone. Ma rispetto al “rimontone” della regular season (da 0-2 a 3-2) stavolta Bergamo si dimostra grande, anzi ancor più grande di ogni più rosea previsione. L’accesso al lotto delle “magnifiche quattro” dell’A2 UnipolSai lancia in orbita la rivelazione dell’annata. Ma più che rivelazione, ora si può parlare – senza timore di smentita – di favolosa realtà. Una macchina guidata da coach Gianluca Graziosi a colpi di sorrisi, una macchina che oggi alza ulteriormente i giri di un motore che, per l’ennesima volta, ha nel collettivo la sua benzina. Perché solo un gruppo con la “G” maiuscola può assorbire un 4-10 del secondo parziale dopo aver condotto, quasi a piacimento, il primo ed il terzo parziale. Perché la prima standing ovation, di una serie interminabile, è per l’approccio alla sfida.

In semifinale Bergamo incontrerà la BCC Castellana Grotte, dall’altra parte del tabellone invece la sfida tra Spoleto e Siena.

Civita Castellana – Bergamo 0-3 (18-25, 23-25, 16-25)
Ceramica Globo: Marchiani 0, Ippolito 3, Valsecchi 7, Banderò 12, Preti 5, Celic 4, Saturnino (L), Sacripanti 4, Pellegrino 0, Cicola (L), Bortolozzo 1. N.E. Marinelli, Gaia. All. Spanakis.
Caloni Agnelli: Jovanovic 1, Pierotti 7, Luppi 15, Hoogendoorn 16, Cavuto 11, Erati 2, Franzoni (L), Innocenti 0, De Angelis (L), Marsili 0. N.E. Carminati, Cioffi, Gamba. All. Graziosi.

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI