Bergamo: raccolti 7.250 euro per l’Associazione Paolo Belli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una serata magica quella trascorsa dalla famiglia del Volley Bergamo per celebrare le festività natalizie.

La festa ospitata dalla Tenuta Colle Piajo di Nembro ha visto riunirsi la Società, le atlete, i tecnici, i partner e gli amici della Zanetti Bergamo per la tradizionale Cena del Natale Rossoblù.

Un party che, tra i saluti del Presidente Luciano Bonetti, della Vicepresidente Enrica Foppa Pedretti e di Attilio Zanetti, in rappresentanza della famiglia e della società main sponsor, ha visto compiersi il rito dell’asta solidale.

Protagonisti della serata sono stati i 14 quadri tratti dal Calendario 2019 “Street Art in Bergamo”. 7.250 euro sono stati raccolti e andranno ad unirsi alla raccolta fondi che partirà sabato al Pala Agnelli di Bergamo con la distribuzione del calendario dedicato all’Associazione Paolo Belli onlus.

Regina assoluta è stata Carlotta Cambi, il cui quadro è stato battuto a 1.300 euro. A brevissima distanza quello di Rossella Olivotto, che ha raggiunto quota 1.050 euro. Al terzo posto della “classifica” Hannah Tapp, a 800 euro.

ASSOCIAZIONE PAOLO BELLI. Nata nel 1992 per non dimenticare tutte le persone che hanno contratto la leucemia e al fine di accompagnare la famiglia e l’ammalato nel percorso della malattia anche attraverso piccoli e utili gesti quotidiani, l’Associazione PAOLO BELLI, grazie alla collaborazione volontaria e gratuita dei suoi iscritti, intende operare con sempre maggiore incisività alla ricerca di contributi da destinarsi con tempestività, alla:

solidarietà

– aiuto ed ascolto delle famiglie colpite da malattie ematologiche mediante servizi di Patronato, di accoglienza e di accompagnamento;

informazione

– mediante stampa e divulgazione di materiale informativo sulle malattie ematologiche e attraverso la promozione di conferenze ed incontri utili tra cittadini e medici

– sensibilizzazione di Enti, Società e privati cittadini circa l’importanza del sostegno alla ricerca e della conoscenza delle malattie ematologiche;

sostegno alla ricerca scientifica e alla cura

– borse di studio per giovani medici per lo sviluppo della ricerca sulle malattie ematologiche

– realizzazione di laboratori, camere sterili e strutture necessarie per prestare cure adeguate.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI