Bergamo: prova di maturità della Caloni contro Tuscania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Partita tra big quella di domani.

E’ il match che attende domani al Palasport alle 18 la Caloni Agnelli, che ospiterà Tuscania. Un punto in più per i viterbesi, forti delle vittorie “piene” con Bolzano e Taviano che tuttavia saranno ancora privi dell’opposto americano Eric Mochalski e rimpiazzato da Pierlorenzo Buzzelli, che due anni fa ha condiviso con capitan Hoogendoorn l’esperienza di Sora culminata con la promozione in Superlega.

Bergamo, invece, arriva al big match forte dei progressi evidenziati con il Club Italia in particolare sul piano del controllo assoluto del gioco. Al cospetto dell’eterno Matej Cernic (39 anni, due ori europei consecutivi in bacheca 2003-2005) però lo spartito sarà ben diverso, ma la possibilità di mettere la freccia non dovrà essere fallita sia per dare continuità, sia per affrontare al meglio le altre due gare che attendono i nostri in soli sei giorni, mercoledì a Gioia del Colle e sabato a Bolzano.

Si comincia con le partite che contano – sottolinea coach Gianluca Graziosi – visto che ce la vedremo contro un’ottima squadra, difficile da affrontare perché molto organizzata, abile nella fase break e guidata da un signor allenatore come Paolo Montagnani. Oltretutto non hanno soltanto in Cernic il pericolo poiché l’ucraino Shavrak è attaccante di valore indiscusso in categoria. Il calendario, con impegni cosi ravvicinati, non consente distrazioni poiché da qui al termine del girone d’andata si giocheranno addirittura tre turni infrasettimanali. Fondamentale pensare ad una partita per volta mantenendo sempre alta la concentrazione”.

Sfida nella sfida in seconda linea quella tra Luca Innocenti, che proseguirà nell’alternanza con Franzoni, e Federico Bonami: “Ci aspetta – spiega il bergamasco – una serie di match delicati e importanti per decidere la classifica, ma anche la qualificazione per la Coppa Italia. Il primo sarà probabilmente molto equilibrato contro Tuscania che può contare su una formazione con ottima qualità offensiva e che ha iniziato molto bene il campionato”. Dalla parte opposta dolce sapore di amarcord per Bonami, protagonista nel 2014-2015 con Porto Potenza allenata da Graziosi: “L’Olimpia è una delle squadre più forti del girone – dice -, davvero completa in cui mi piace molto la diagonale Jovanovic-Hoogendoorn Conosco molto bene il tecnico, con cui sono cresciuto a Porto Potenza nell’anno in cui abbiamo vinto la A2. Sarò contento di rivedere lui e il suo vice Carmelino. Mi aspetto una dura battaglia ed un ottimo test anche se siamo ancora all’inizio”.

CURIOSITA‘ – Dolfo è a 3 punti dai 1300 in Serie A, Hoogendoorn a 10 dai 1000. Tra gli ospiti partita n. 100 di Festi in Regular Season mentre sette gli attacchi vincenti che mancano a Cernic per i 2000.

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Matteo Selmi di Modena e Giuseppe Curto di Gorizia; Addetto al Video Check: Ferrari Segnapunti: Zollino

ABBONAMENTI – Lo sportello del Palasport sarà aperto per SOTTOSCRIZIONE e RITIRO degli abbonamenti: dalle 10 alle 12 e dalle 16,30 alle 17.45. Disponibili anche le nuovissime ed esclusive T-SHIRT firmate Erreà, in omaggio per tutti gli abbonati: il ritiro dalle 10 alle 12 o dalle ore 17 presso lo shop Caloni Agnelli all’interno del Palasport. Per info ticketing@olimpiapallavolo.it<br< span=””> />
BIGLIETTI – La biglietteria del Palasport aprirà domenica alle ore 16,30. Fino a 5 ore dall’inizio della gara sarà possibile acquistare il tagliando on line sul sito Mida Ticket. Si ricorda che anche per le donne,a differenza dell’abbonamento, è applicata la tariffa INTERA (es: Posto Unico 10 euro).

I PREZZI: POSTO UNICO (Intero 10 euro/Ridotto 6); Tribuna numerata BALDASSARE AGNELLI (Ex Tribuna Est – Intero 14/ Ridotto 10); PARTERRE CALONI TRASPORTI (Ex Tribuna Retrattile – Intero 16/ Ridotto 12); TRIBUNA numerata CENTRALE D’ONORE 20 euro.
Ingresso gratuito
– per nati/e entro il 31/12/2005 (non valevole per il posto numerato; in tal caso verrebbe applicata la tariffa RIDOTTA)
– diversamente abili (con un solo accompagnatore)
– portatori di handicap

TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.sportube.tv/volley. In differita invece martedì 10 alle ore 21 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre).

LA TUA OPINIONE CONTA – La Lega Pallavolo Serie A ha commissionato a Nielsen Sports una ricerca di mercato tesa a capire il gradimento dei fan: usi e abitudini al palazzetto, come si informano, cosa vorrebbero di più o di meglio dai Club della Serie A UnipolSai. I fan, attraverso un semplice click sui banner pubblicati oggi dai siti dei Club e della Lega, saranno chiamati a esprimersi, compilando un semplice questionario online (). “La tua opinione conta” è il motto dell’iniziativa che aiuterà la Lega Pallavolo e i 37 Club di SuperLega e Serie A2 a indirizzare le proprie proposte o nuovi progetti per il futuro, per un coinvolgimento sempre più forte non solo dei pubblico abituale del palasport, ma anche dei tanti fan che seguono il Campionato dal divano di casa, sul proprio smartphone o tramite i giornali.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI