Foto Agnelli Tipiesse

Bergamo per chiudere la serie, Porto Viro per riportarla a casa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Secondo atto dei quarti Play Off che può già essere decisivo per l’Agnelli Tipiesse Bergamo: il 3-1 conquistato sul campo della Delta Group Porto Viro regala ai rossoblu la possibilità di chiudere la serie in casa al PalaIntred, mercoledì 19 aprile alle 20.30. I veneti, al contrario, puntano ovviamente a giocarsi tutte le loro carte per allungare fino a Gara 3, che disputerebbero domenica 23 di nuovo sul campo amico. I ragazzi di Daniele Morato – che su 6 panchine ha ottenuto finora 5 successi – fanno enorme affidamento anche sul loro pubblico, e anche per questo la società ha messo in vendita al prezzo speciale di 1 euro i biglietti per la partita, disponibili anche su MidaTicket (biglietteria aperta dalle 19).

Dopo la prestazione esemplare in gara 1, Cominetti e compagni vogliono ribadire il concetto contro un avversario pilotato dall’imprevedibilità dell’ex Fefè Garnica che, dal canto suo, sa di non poter sbagliare. Antonio Cargioli insegue, con Bergamo, la quinta semifinale in sei stagioni (escludendo il 2020, complice lo stop per la pandemia).

La partita di Porto Viro – spiega il centrale – ci ha regalato belle emozioni. Vincere in un palazzetto infuocato, dove in pochi sono usciti indenni, noi stessi avevamo rimediato un secco 0-3 in campionato, è stato bello e ci ha caricato. Ora però ci aspetta un’altra sfida che dovremo essere capaci di interpretare giocando con grinta, concentrazione e pazienza: mantenere alto il livello della nostra fase muro difesa, spingere dai nove metri cercando di limitare gli errori. Credo che siano le armi che ci hanno aiutato a vincere domenica, con le quali dobbiamo e possiamo fare la differenza anche al ritorno. Soprattutto contando anche sul calore del nostro palazzetto che vorremmo vedere pieno di tifosi: abbiamo bisogno della loro spinta decisiva per poter proseguire il cammino“.

Fernando Garnica Delta Group Porto Viro
Foto Delta Volley Porto Viro

Il capitano della Delta Group Fefè Garnica è un vecchio lupo di mare dei play off, che l’anno scorso ha vinto con la maglia di Reggio Emilia: “Aver perso la prima in casa non è certo un boccone semplice da digerire, ma dobbiamo essere lucidi, in una competizione equilibrata come i play off può capitare. Sono comunque convinto che abbiamo tutti i mezzi per portare la serie a gara tre, basterà solo essere più attenti ad alcuni dettagli“.

Giocare in casa gara 1 a volte pesa psicologicamente – continua Garnica – e domenica questo si è visto in maniera piuttosto evidente. Adesso, però, tocca a noi far sentire quello stesso peso, quella pressione a Bergamo, che deve vincere, altrimenti sarebbe costretta a tornare nella nostra tana… ed è proprio quello che vogliamo noi. Credo che se riusciamo ad avere maggiore continuità di cambio palla sulla loro battuta float, sarà una partita alla pari fino alla fine, poi vedremo chi riuscirà a spuntarla“.

Gli arbitri saranno Giuliano Venturi di Torino e Paolo Scotti di Cremona; la partita sarà trasmessa in diretta su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI