E’ di nuovo spettacolo alla ChorusLife Arena: Bergamo strappa un punto alla corazzata Milano. Sotto di un set, la squadra di Parisi si è rialzata e ha sorpassato. La Numia ha dovuto lottare su ogni punto per portare la sfida al tie break ed è riuscita a strappare la vittoria solo nel finale. (Qui la cronaca dell’incontro)
Kendall Kipp (Bergamo): “E’ stata una partita incredibile, credo che il pubblico si sia divertito. Anche per noi è stata un’atmosfera fantastica. Siamo allo stesso deluse e orgogliose di noi stesse, per essere state capaci di tenere testa a così tante campionesse e per averle messe in difficoltà. Ci dispiace non aver regalato una vittoria ai nostri meravigliosi tifosi, ma dobbiamo fare tesoro di questo punto e continuare su questa strada”.
Stefano Lavarini (Numia Vero Volley Milano): “C’è rammarico per il punto perso. Nel secondo set Bergamo ha tirato fuori le sue caratteristiche, con i laterali che hanno fatto i colpi su cui avevamo lavorato e che non siamo riusciti a contrastare. Abbiamo avuto una buona attenzione muro difesa da posto 4, ma contro Kipp da 2 abbiamo fatto fatica durante tutta la partita. Nel terzo set ci siamo persi in un bicchiere d’acqua nel finale e siamo andati sotto 2-1. Come costante di gara non siamo riusciti a controllare Kipp né quando ha fatto cose molto positive né nei momenti in cui era più semplice da leggere, e questo fa sì che andiamo via con soli due punti. Non togliamo i meriti all’avversario, ma per come avevamo iniziato potevamo fare di più”.
(Fonte: comunicati stampa)
Nessun evento