Bergamo: la Foppapedretti pensa a Firenze

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Bergamo, il giorno dopo.

L’esaltante vittoria su Novara riecheggia ancora tra le mura del PalaNorda e nelle parole del post gara: “A inizio partita ci siamo dette che non avevamo niente da perdere – ha confidato Lia Malinov ai microfoni di Radio 2.0 al termine del match – dovevamo divertirci e fare il nostro gioco e poi le cose sarebbero venute. E infatti le cose sono andate così. Ora, oltre alla salvezza, vogliamo puntare ai Play Off: mancano 5 partite e dobbiamo spremere tutto quello che abbiamo, quindi ogni punto è importante”.

“Sono contenta che una vittoria come questa sia arrivata a casa nostra perché questi tifosi lo meritano, come tutta la società e la squadra – ha aggiunto Sanja Malagurski in diretta su lvftv.com – Noi dobbiamo pensare a fare punti sempre, non dobbiamo guardare le altre squadre. C’è un po’ di tristezza perché potevamo fare anche tre punti, però Novara ha giocato molto bene.
Ci godiamo però per poco questa vittoria perché nei prossimi giorni dovremo prepararci molto molto bene per la partita con Firenze”.

Anche il coach avversario, Massimo Barbolini, ha riconosciuto i meriti della Foppapedretti: “Bergamo ha disputato una grande partita, a noi è mancata continuità nel corso del match e c’è rammarico per non essere riusciti a sfruttare le occasioni avute soprattutto nel corso del terzo set. Abbiamo faticato più del dovuto in attacco, ora guardiamo al prossimo match che, come questo, sarà durissimo sabato contro Scandicci”.

Le rossoblù si preparano invece a fare rotta su Firenze: nell’anticipo televisivo in programma sabato alle 20.30 al Mandela Forum e su RAISport, la Foppapedretti dovrà pensare a fare punti salvezza, ma proverà anche ad avvicinare Il Bisonte, avversaria diretta verso il traguardo dei Play Off. Le toscane sono infatti a due lunghezze, in ottava posizione.

 

LA DICIASSETTESIMA GIORNATA. Il Saugella Team Monza batte tra le mura di casa l’Imoco Volley Conegliano, ponendo fine alla striscia di vittorie consecutive delle prime della classe. L’impresa delle brianzole non è l’unica della diciassettesima giornata della Samsung Galaxy Volley Cup, perché la Foppapedretti Bergamo dà un dispiacere alla Igor Gorgonzola, sconfitta al tie-break. Ne approfitta la Savino Del Bene Scandicci, che ottiene un successo netto sulla myCicero Volley Pesaro e si avvicina a un solo punto dalle azzurre (con lo scontro diretto all’orizzonte). La Liu Jo Nordmeccanica Modena deve impegnarsi a fondo per superare al termine di tre parziali combattuti la Lardini Filottrano.
Nelle gare di sabato sono arrivati i successi per 3-1 di SAB Volley Legnano e Pomì Casalmaggiore, rispettivamente contro Unet e-work Busto Arsizio e Il Bisonte FIrenze.
Alla luce dei risultati del weekend, si fa ancor più accesa la battaglia per l’ottavo posto, l’ultimo che garantisce l’accesso ai Play Off: quattro squadre in tre punti, per una volata che si preannuncia entusiasmante.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
I RISULTATI DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA
SAB Volley Legnano – Unet E-Work Busto Arsizio 3-1 (25-22 25-19 21-25 25-21)
Pomì Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze 3-1 (25-22 26-24 16-25 25-17)
Saugella Team Monza – Imoco Volley Conegliano 3-1 (25-18 25-19 21-25 25-22)
Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara 3-2 (25-23 19-25 28-26 22-25 15-11)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Lardini Filottrano 3-0 (25-21 25-23 25-22)
Savino Del Bene Scandicci – myCicero Volley Pesaro 3-0 (25-20 25-13 25-13)

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 44; Igor Gorgonzola Novara 40; Savino Del Bene Scandicci 39; Unet E-Work Busto Arsizio 32; Saugella Team Monza 28; Liu Jo Nordmeccanica Modena 27; myCicero Volley Pesaro 25; Il Bisonte Firenze 17; Pomì Casalmaggiore 17; Foppapedretti Bergamo 15; Sab Volley Legnano 14; Lardini Filottrano 8

IL PROSSIMO TURNO
sabato 3 febbraio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci
sabato 3 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Il Bisonte Firenze – Foppapedretti Bergamo
domenica 4 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Lardini Filottrano – Pomì Casalmaggiore
SAB Volley Legnano – Liu Jo Nordmeccanica Modena
Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio
myCicero Volley Pesaro – Saugella Team Monza

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI