Foto LVF

Bergamo, dopo sette sconfitte traballa la panchina di Matteo Solforati

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Sempre più in bilico la panchina di Matteo Solforati al Volley Bergamo 1991. La proibitiva sfida di domenica scorsa contro Conegliano non poteva certo spostare gli equilibri, ma intanto è arrivata la settima sconfitta consecutiva a rendere ancora più pericolante la posizione del tecnico ex Mondovì. E dire che la stagione era iniziata con una vittoria, il 3-2 a Casalmaggiore; da allora, però, Bergamo ha raccolto soltanto le briciole, sebbene Solforati sia intervenuto a più riprese per tentare di dare la scossa, anche con toni piuttosto duri nei confronti delle giocatrici.

In un primo tempo era circolata la voce di un suggestivo ritorno a Bergamo di Davide Mazzanti, già sulla panchina rossoblu dal 2010 al 2012 e ora alla ricerca di un nuovo incarico, dopo l’esonero dalla nazionale. Secondo L’Eco di Bergamo, però, la pista Mazzanti si è raffreddata e i nomi più gettonati ora sono altri due: quelli di Alessandro Chiappini, a Bergamo come assistente tra il 2000 e il 2002, e di Emanuele Zanini, che lo scorso anno aveva vissuto la sua prima esperienza nel settore femminile a Cuneo.

Il nome di Chiappini è a dire il vero piuttosto sorprendente, dal momento che il tecnico perugino (che ormai da 7 anni allena in Polonia, oltre a guidare la nazionale dell’Ungheria) è sotto contratto con l’LKS Commercecon Lodz, con cui lo scorso anno ha vinto uno storico scudetto e partecipa anche alla Champions League. Zanini, CT della nazionale maschile del Belgio, è invece al momento senza squadra. Il quotidiano bergamasco, comunque, sostiene che già nei prossimi giorni potrebbero esserci novità – prima ancora del confronto con Pinerolo di domenica 26 novembre – e che a Bergamo potrebbe arrivare anche un nuovo innesto dal mercato, dopo quello di Laura Melandri.

(fonte: L’Eco di Bergamo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI