Bergamo: domani la Foppapedretti attende Busto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La serie a femminile in campo in infrasettimanale.

Il PalaNorda apre le porte infatti alla quindicesima giornata di Campionato quella che metterà di fronte la Foppapedretti Bergamo e la Unet-E Work Busto Arsizio.

Un mercoledì sera che chiamerà a raccolta i tifosi rossoblù a soli tre giorni dal successo conquistato in casa di Casalmaggiore. Una vittoria che ha mosso la classifica della Foppapedretti fino a farle agganciare Legnano e ad avvicinarla proprio alla Pomì e a Il Bisonte Firenze che ora sono a tre soli punti di distanza.

“Abbiamo passato un periodo davvero difficile – ha raccontato Ofelia Malinov al termine della gara con Casalmaggiore – Penso non ci sia mai stata una settimana in cui siamo state al completo. Il fatto che appena le cose comincino ad andare bene, arriva sempre una mazzata, è difficile da superare. Ma siamo davvero contente del risultato di Cremona, speriamo di aver preso la strada giusta e di continuare così.
La prestazione di Cardullo? E’ davvero fondamentale per noi e penso si sia visto in questa partita. Sapevamo di giocare contro una grande squadra, quindi non potevamo permetterci di lasciare tanti spazi.
La classifica non è dalla nostra parte, ma  i risultati cominciano a venire e spero continuino”.

Speranza che il PalaNorda proverà a tenere accesa mercoledì dalle 20.30 per la sfida a Busto Arsizio, che arriva dal successo casalingo su Modena e riporterà a Bergamo qualche volto noto: da Valentina Diouf a Federica Stufi fino ad Alessia Gennari, ex di turno. Insieme a Francesca Marcon, che proprio con Busto Arsizio aveva conquistato un triplete di vittorie.

SCONTRI DIRETTI. Ventiquattro i confronti tra Foppapedretti e Busto Arsizio disputati fino a oggi. E parità di successi. Dal 2007 a oggi, la Foppapedretti si è fatta valere in sei occasioni al PalaNorda, l’ultima volta nel 2015. Anno in cui, sia nel girone di andata che in quello di ritorno della Regular Season, aveva fatto bottino pieno in tre set.
In questa stagione, è stata la Unet E-Work ad avere la meglio alla quarta giornata per tre set a uno.

ARBITRI. Saranno il siciliano Gianluca Cappello e il torinese Giuliano Venturi a dirigere il match tra Foppapedretti Bergamo e Busto Arsizio. L’arbitro Claudio Conti sarà Addetto al VideoCheck.

WEB, RADIO E TV. Per chi non potrà essere al PalaNorda, saranno il web e la radio a correre in soccorso per vivere le emozioni della sfida tra Foppapedretti Bergamo e Busto Arsizio: diretta streaming per abbonati su lvftv.com e cronaca su Radio 2.0 dal temporary studio del PalaNorda. Ma anche aggiornamenti punto a punto su volleybergamo.it.
BG24 (canale 198 digitale terrestre) trasmetterà la differita del match venerdì alle 22.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
IL PROGRAMMA DELLA QUINDICESIMA GIORNATA
mercoledì 17 gennaio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
SAB Volley Legnano – Imoco Volley Conegliano
Saugella Team Monza – Pomì Casalmaggiore
Lardini Filottrano – Igor Gorgonzola Novara
Foppapedretti Bergamo – Unet E-Work Busto Arsizio
Liu Jo Nordmeccanica Modena – myCicero Volley Pesaro
giovedì 18 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 38; Igor Gorgonzola Novara 35; Savino Del Bene Scandicci 30; Unet E-Work Busto Arsizio 28; Saugella Team Monza 22; myCicero Volley Pesaro 22; Liu Jo Nordmeccanica Modena 21; Il Bisonte Firenze 14; Pomì Casalmaggiore 14; Foppapedretti Bergamo 11; Sab Volley Legnano 11; Lardini Filottrano 6

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI