Grande avversario, grande sfida, pubblico pazzesco: Bergamo infermabile nel primo set ha messo paura alla campionesse di Conegliano, che hanno dovuto lottare su ogni palla per riuscire ad agguantare le rossoblù e rimontarle, andando a conquistare la vittoria. Kendall Kipp, con 20 punti, ha illuminato la ChorusLife Arena, innescata da Eze nei momenti caldi della gara, così come Ailama Cese Montalvo. Sul fronte opposto Gabi (MVP) e Adigwe hanno risposto colpo su colpo, incendiando il match, ricucendo lo strappo iniziale e andando a conquistare i tre punti. Gli oltre quattromila della ChorusLife Arena hanno vissuto una grande serata di volley.
Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare
Daniele Santarelli: “Avvio stentato? Non è la prima volta che facciamo un avvio stentato, dobbiamo riflettere su questa cosa così e dobbiamo di sicuro crescere e migliorare. È una vera vittoria perché non è facile, è vero che Bergamo non è in una posizione di classifica ottima, però hanno avuto un calendario non semplicissimo e venire qua non è affatto semplice”.
Poi abbiamo avuto un approccio non buonissimo, soprattutto con la difesa abbiamo fatto molto male e loro hanno vinto il set agevolmente. Poi abbiamo cominciato a crescere, abbiamo cominciato a fare sempre meglio, l’attacco è cresciuto tantissimo perché nel primo set abbiamo fatto molta fatica, e da lì è venuto fuori un’altra partita. Abbiamo fatto ancora delle disattenzioni in giri fondamentali, anche oggi abbiamo giocato con una formazione diversa”
“Abbiamo avuto piccoli problemini in settimana quindi sono stato un po’ costretto a scegliere questo sestetto, ma sono contento di quello che ho visto, volevo fare anche altri cambi ma non li ho potuto fare. Sarà per la prossima volta. Abbiamo fatto un passettino in più rispetto a dove vogliamo arrivare. Adesso abbiamo un bel test mercoledì con Milano in casa, una partita per noi importante, come lo sarà per loro. Siamo in casa e dopo la Supercoppa vogliamo far bene, sappiamo che sarà una partita molto difficile, ci teniamo, stiamo facendo bene, stiamo crescendo, questa è la strada giusta”.
(fonte: Imoco Volley)