foto LVF

Bergamo-Casalmaggiore come una finale “da giocare unite e con molta serenità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Neanche il tempo di digerire il panettone che è già ora di tornare sul taraflex per capitan Elena Perinelli e compagne. Il girone di ritorno della Regular Season 2023/2024 Serie A1 Tigotà inizia per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore con l’importantissima sfida contro il Volley Bergamo 1991 al PalaFacchetti di Treviglio che si giocherà martedì 26 dicembre. Fischio d’inizio fissato per le ore 17, dirigono Massimo Florian e Michele Brunelli. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su VolleyballWorld Tv.

Dopo la sconfitta interna contro Chieri, la gara contro Bergamo diventa una vera e propria finale per le rosa che devono trovare il modo di slegarsi da un blocco mentale che sembra attanagliarle, una mancanza di lucidità nella seconda parte dei set che non aiuta le ragazze di Casalmaggiore a chiudere i parziali macinando i punti che, visto tutto il grande lavoro che stanno facendo dall’inizio della stagione in palestra, meriterebbero di guadagnare.

Sono convinto – dice lo scoutman Alessandro Bianciardi – che l’unico modo per uscire da questo momento di difficoltà sia giocare insieme, essere compatte e lavorare di squadra. Ci saranno sicuramente dei momenti durante la gara in cui andrà meglio e andrà peggio ma l’obiettivo è rimanere unite e compensare ognuna le mancanze dell’altra lavorando compatte e giocare con molta serenità. Se guardiamo indietro alle partite precedenti – conclude Bianciardi – anche quella con Chieri, tutto ci dimostra che dobbiamo restare serene, che è l’unico modo per far uscire tutto quello che di buono facciamo in palestra. Se rimaniamo serene i risultati arriveranno“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI