Bergamo: Caloni Agnelli in cerca di riscatto riparterà da Lagonegro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Caloni Agnelli Bergamo cerca riscatto dopo l’amara partita contro Cantù dove venne espugnata. Si riparterà da Lagonegro (domenica alle 18) per voltare pagina, Grottazzolina nei quarti di Coppa Italia e il Club Italia per ritrovare il sorriso di fronte al pubblico amico: il ciclo è nelle corde, ma Bergamo deve mostrare d’aver assimilato la lezione impartita dalla Libertas.

Il secondo semaforo rosso (su undici) rientra nella logica di un cammino estenuante, il terzo posto alle spalle di Tuscania ora a + 6 e di Spoleto ora a + 2 è la conseguenza di una serata storta da non drammatizzare, piuttosto da metabolizzare per tornare in carreggiata. Senza dimenticare che il girone di ritorno alle porte prevede in due circostanze un doppio turno casalingo (Gioia del Colle-Bolzano e Taviano-Brescia) che potrebbe favorire lo sprint verso la seconda fase.

C’è tanta voglia di rifarsi dopo la brutta prestazione con Cantù– dice lo schiacciatore Ludovico Carminati -, abbiamo due possibilità ravvicinate anche se sappiamo che non sarà facile. Lagonegro ha già dimostrato il suo valore nel match d’andata portandoci al tie-break pur senza giocatori importanti. Ora ha un Sam Holt in più e sappiamo che troveremo un ambiente caldo, che ci metterà pressione fin dal primo pallone. Poi Grottazzolina, squadra molto forte in casa, non a caso è seconda nel girone Bianco alle spalle di Roma. Dovremo essere bravi a gestire le energie fisiche e mentali, ma siamo determinati e ce la metteremo tutta anche perché vogliamo tornare al successo in campionato e ottenere la qualificazione in Coppa Italia. Siamo pronti per la doppia battaglia”.

La Geosat Geovertical di Paolo Falabella è ottava con 12 punti e reduce dal ko interno 0-3 contro Gioia del Colle, con i pugliesi che si sono portati ad una sola lunghezza dall’Olimpia (23 punti contro 22)

GLI ARBITRI

La partita sarà diretta da Enrico Autuori di Salerno e Alessandro Noce di Frosinone. Addetto al Video Check: Picerno Segnapunti: Villano

TV

La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.sportube.tv/volley. In differita invece martedì 28 alle ore 21 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre).

IL PROGRAMMA

1a giornata di ritorno Serie A2 UnipolSai Girone Blu
Sabato 25 novembre 2017, ore 20.30
VBC Mondovì – Pag Taviano
Domenica 26 novembre 2017, ore 16.00
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Mosca Bruno Bolzano
Domenica 26 novembre 2017, ore 18.00
Sieco Service Ortona – Monini Spoleto
Gioiella Micromilk Gioia del Colle – Pool Libertas Cantù
Domenica 26 novembre 2017, ore 19.30
Club Italia Crai Roma – Centrale del Latte McDonald’s Brescia Diretta Lega Volley Channel

Classifica Girone Blu

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 29, Monini Spoleto 25, Caloni Agnelli Bergamo 23, Gioiella Micromilk Gioia del Colle 22, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 19, Pool Libertas Cantù 17, Sieco Service Ortona 17, Geosat Geovertical Lagonegro 12, VBC Mondovì 10, Pag Taviano 10, Mosca Bruno Bolzano 9, Club Italia Crai Roma 5

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI