Bergamo: al via i Playoff promozione, domani in campo contro Brescia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Derby atto terzo.

Ma questo conta ancor di più. Per la Caloni Agnelli i Play Off Promozione Serie A2 UnipolSai scattano domani sera (ore 20,30) al Palasport e l’ospite sarà Brescia già battuta due volte nel corso della regular season, 3-2 al San Filippo e 3-0 in terra orobica.

Qui però lo spartito sarà ben diverso visto che l’Atlantide, nel frattempo, si è candidata al ruolo di mina vagante andando ben oltre le aspettative.

Non solo per la qualificazione alla Pool A ma anche per una sesta piazza maturata, tra l’altro, con un doppio successo su quella Santa Croce che invece ha sempre battuto i nostri e che giocherà, dalla stessa parte del tabellone delle due lombarde, un’altra sfida che promette scintille contro Spoleto.

L’Olimpia, terza dietro a Roma e Kemas Lamipel, per l’occasione ritrova Ludovico Dolfo che ha saltato per infortunio l’intero girone di ritorno della Pool A.

Il recupero dello schiacciatore è fondamentale nello scacchiere di coach Graziosi: “Ho passato un periodo difficile – dice il laterale – perché è stata dura rimanere a guardare senza poter dare il mio apporto. Il terzo posto è un buon piazzamento anche se, dopo la vittoria di Roma, eravamo in fiducia totale e avremmo potuto fare ancora meglio. Ora però bisogna resettare perché bisogna dare subito il massimo contro un avversario che non ha nulla da perdere: noi sappiamo che eventualmente avremmo a disposizione anche gara 3 in casa, davanti al nostro pubblico. Però vogliamo chiudere la pratica il prima possibile, io cerco la migliore condizione per portare lontano questa squadra. Non ci poniamo limiti”.

Chiosa finale sulla compagine allenata da Zambonardi: “E’ un bel connubio tra gioventù ed esperienza – continua Dolfo – con elementi come Cisolla e Bellei che fanno la differenza. Poi due ottimi centrali e un palleggiatore come Tiberti, una garanzia in categoria. Ecco perché dovremo essere bravi ad imporre immediatamente il nostro gioco senza concedere nulla”,
Il martello veneto sarà in posto 4 con Pierotti, Jovanovic in regia, Hoogendoorn opposto, Cargioli e Valsecchi al centro e Innocenti libero.

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Giuseppe Curto di Gorizia e Giovanni Giorgianni di Messina. Addetto al Video Check: Conti Segnapunti: Gatti

BIGLIETTI – La biglietteria del Palasport aprirà alle ore 19,30. Fino a 5 ore dall’inizio della gara sarà possibile acquistare il tagliando on line sul sito Mida Ticket. Si ricorda che anche per le donne è applicata la tariffa INTERA (es: Posto Unico 12 euro).
I settori: POSTO UNICO Intero 13 euro/Ridotto 9; Tribuna numerata BALDASSARE AGNELLI (Ex Tribuna Est – Intero 17/ Ridotto 12); PARTERRE CALONI TRASPORTI (Ex Tribuna Retrattile – Intero 20/ Ridotto 15); TRIBUNA numerata CENTRALE D’ONORE 30 euro.

INGRESSO GRATUITO
per nati/e entro il 31/12/2005 (non valevole per il posto numerato; in tal caso verrebbe applicata la tariffa RIDOTTA)
diversamente abili (con un solo accompagnatore)
portatori di handicap

TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma ElevenSports. Info e costi www.elevensports.it. In differita invece giovedì 5 alle ore 22 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre).

IL PROGRAMMA – Play Off Promozione, Quarti Gara 1
Mercoledì 4 aprile 2018, ore 20.30
Ceramica Scarabeo GCF Roma (1a Pool A) – Gioiella Micromilk Gioia del Colle (1a Pool B)
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania (4a Pool A) – Emma Villas Siena (5a Pool A)
Kemas Lamipel Santa Croce (2a Pool A) – Monini Spoleto (7a Pool A)
Caloni Agnelli Bergamo (3a Pool A) – Centrale del Latte McDonald’s Brescia (6a Pool A)

Play Off Promozione, Quarti Gara 2
Sabato 7 aprile 2018, ore 20.30
Emma Villas Siena (5a Pool A) – (4a Pool A) Maury’s Italiana Assicurazioni
Domenica 8 aprile 2018, ore 18.00
Gioiella Micromilk Gioia del Colle (1a Pool B) – (1a Pool A) Ceramica Scarabeo GCF Roma
Monini Spoleto (7a Pool A) – (2a Pool A) Kemas Lamipel Santa Croce
Centrale del Latte McDonald’s Brescia (6a Pool A) – (3a Pool A) Caloni Agnelli Bergamo

Play Off Promozione, Quarti Gara 3
Mercoledì 11 aprile 2018, ore 20.30
Ceramica Scarabeo GCF Roma (1a Pool A) – Gioiela Micromilk Gioia del Colle (1a Pool B) Kemas Lamipel Santa Croce (2a Pool A) – Monini Spoleto (7a Pool A)
Caloni Agnelli Bergamo (3a Pool A) – Centrale del Latte McDonald’s Brescia (6a Pool A)
Data da definirsi
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania (4a Pool A) – Emma Villas Siena (5a Pool A) Diretta Lega Volley Channel

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI