Bergamo, al via la Pool A

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Otto vittorie consecutive, dieci su undici partite: la Caloni Agnelli (domani al Palasport, ore 19,30) si rituffa in campionato e cerca dal debutto e dai numeri fatti registrare nella Pool A la medicina giusta per lasciare nell’oblio la Coppa Italia.

Il primo ostacolo della seconda fase – con i nostri che saranno al via con 12 punti, come Santa Croce e a – 1 da Roma – si chiama Videx Grottazzolina, avversario assai insidioso soprattutto per la possibilità dei ragazzi di coach Ortenzi di scendere sul taraflex con il braccio libero in virtù di un risultato raggiunto ben oltre le aspettative iniziali. Rispetto al quarto di finale di Coppa Italia, l’ultimo precedente tra le due formazioni, vinto da Bergamo a domicilio e senza concedere un set, gli ospiti avranno a disposizione l’opposto Michele Morelli, che si è pienamente rimesso dall’infortunio alla spalla che lo aveva costretto ai box. I pericoli però arriveranno anche dalle bande con l’australiano Richards e al centro con l’espertissimo cubano Salgado, classe 1979.

“Giocheremo con ancor più rabbia agonistica per riprendere al meglio il filo del discorso in campionato – dice il centrale Antonio Cargioli -, gli avversari tuttavia non avranno nulla da perdere, saranno tranquillissimi e potranno recitare il ruolo dell’Olimpia dello scorso anno trascinati da Morelli e Salgado, che sono la vera anima. Noi però vogliamo vincere perché la Coppa Italia ci fa masticare ancora molto amaro. Ora però dobbiamo andare oltre e il solo modo per farlo è conquistare i tre punti esprimendo la miglior pallavolo tornando a salire su quel treno che ci ha portato a vincere il girone Blu”.
Coach Graziosi proporrà la formazione-tipo con Jovanovic regista, Hoogendoorn opposto, Cargioli e Valsecchi al centro, Dolfo e Pierotti in posto quattro, Innocenti in ricezione e Franzoni in difesa a presidiare la seconda linea.

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Roberto Pozzi di Varese e Giorgia Spinnicchia di Catania. Addetto al Video Check: Grassi Segnapunti: Bonzanni

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI