foto Agnelli Tipiesse Bergamo

Bergamo a Lagonegro per la conferma: “Ostacolo da prendere con le pinze”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Lagonegro per la conferma. La terzultima della classe è molto più di ciò che suggerisce la classifica, ma l’Agnelli Tipiesse cerca la costanza dopo la scintillante prova sul campo di Santa Croce.

Spezzato il digiuno in trasferta che durava da ottobre, si cerca il bis lontano da casa che manca proprio dall’uno-due piazzato tra la prima e la terza giornata, tra Cantù e Ravenna. Da una parte l’obiettivo di consolidare ulteriormente la posizione play-off, dall’altra c’è in palio la salvezza. I due cambi di guida tecnica (i padroni di casa hanno scelto Lorizio per rimpiazzare Barbiero) hanno portato altrettanti scossoni. A riprova, il successo dei biancorossi 3-2 su Motta che ha permesso il nuovo sorpasso a Reggio Emilia.

Il Palasport di Marsicovetere lo scorso anno ha visto i bergamaschi cedere in regular season per poi rifarsi nei quarti dei play-off e si preannuncia rovente per spingere la Cave del Sole ad un’impresa che significherebbe una bella fetta di permanenza in categoria. Una ragione in più per i ragazzi di Morato per proseguire nel solco della prestazione sfoderata contro la Kemas Lamipel.

Santa Croce – spiega Williams Padura Diaz, l’MVP dell’ultimo turno – è sempre una partita speciale per quanto mi riguarda. Sebbene, al pari di Mazzon, l’esperienza in Toscana si fosse conclusa a causa del Covid (stagione 2019/2020), i ricordi sono sempre splendidi dunque la motivazione era ancor più alta. Soprattutto perché si giocava con la seconda della classe e noi eravamo nel pieno di un trend negativo sotto tutti i punti di vista. Invece il 3-0 contro una delle formazioni più in forma è stato un bellissimo segnale di ripresa nonché una dimostrazione di coraggio, qualità e senso di appartenenza per uscire da un periodo alquanto brutto”.

Contro Lagonegro serve, manco a dirlo, il più classico dei remake: “Un ostacolo che va preso con le pinze – avverte l’opposto italo-cubano – perché loro si giocano una chance importantissima per restare in A2 e saranno supportati da un clima ancor più caldo rispetto al solito. Noi però vogliamo mettere un altro tassello positivo per la classifica e per il morale. Un match che va studiato al meglio e approcciato senza alcuna pressione. Con tranquillità, serenità, entusiasmo e divertimento, consapevoli dei nostri mezzi e determinati per vincere ancora”.

Ci aspetta una partita contro una squadra che è ai piani alti della classifica – spiega Marco Izzo, palleggiatore della Cave del Sole Lagonegroche è attrezzata per vincere e far bene. Sicuramente abbiamo obiettivi diversi, ma entrambe abbiamo bisogno di punti importanti e fare risultato, pertanto ci aspetta una battaglia. Stiamo affrontando gara dopo con la massima concentrazione, per cercare di portare il miglior risultato possibile perché abbiamo bisogno di più punti possibili. Affronteremo anche la gara contro Bergamo come una finale“. 

Domenica alle 18 bergamaschi sul taraflex potentino con Jovanovic in regia, Padura Diaz opposto, Cargioli e Copelli al centro, Cominetti ed Held in banda e Toscani libero.

ARBITRI – Mariano Gasparro di Agropoli e Rosario Vecchione di Salerno; video Check: Claudio Rossi; segnapunti: Andrea Villano

TV – Diretta Volleyballworld.tv (tutte le info e sottoscrizione abbonamenti www.volleyballworld.tv)

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI