foto Vero Volley Monza

Beretta: “Quarto posto? Ad oggi penso sia impossibile. Firmerei per un sesto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Costretta a rinunciare alla corsa per la Coppa Italia, dopo la sconfitta subita per mano di Trento, la Vero Volley Monza prosegue nel suo cammino in Coppa Cev e nel campionato di Superlega, dove la squadra monzese occupa al momento, dopo quindici match disputati, il settimo posto. Tre posti più in basso rispetto allo scorso campionato, terminato in quarta posizione. Un obiettivo difficile da replicare?

“Se dovessi rispondere oggi penso che il quarto posto sarebbe di fatto impossibile, mentre firmerei per un sesto o un settimo. In ogni caso la classifica è molto corta e tutto può succedere” è la risposta di capitan Beretta, intervistato dal quotidiano brianzolo il Cittadino. “Dipende da quanto ci vorrà a recuperare la miglior condizione fisica di tutti e in particolare di Grozer: con lui siamo una squadra, senza un altro tipo di formazione Se prendiamo il nostro ritmo possiamo essere competitivi“.

Come la maggior parte delle squadre di Superlega, anche Monza si trova a fare i conti con alcuni casi di positività, che inevitabilmente condizionano il rendimento della squadra: “Un caso di positività o un isolamento pesa come un’infortunio. Rispetto a tre anni fa si sono aggiunte le problematiche dei rinvii e dei posticipi dei match, ma l’importante è riuscire a giocare, e quando sei in campo dare tutto“.

In attesa di scoprire quale sarà la loro avversaria nei quarti di finale in coppa Cev, i ragazzi di coach Eccheli si preparano per la prossima sfida di campionato: mercoledì all’Arena di Monza arrivano i cugini dell’Allianz Milano. “Loro in questo momento sono una delle squadre più in forma del torneo, e lo hanno dimostrato anche domenica con la vittoria in Coppa Italia a Civitanova. Entreremo in campo con l’obiettivo di rifarci del match perso all’andata, dove potevamo senza dubbio fare di meglio“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI