"Benny" Bruno: “La vittoria del campionato è sempre una grande soddisfazione"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una stagione straordinaria quella di Picco Lecco che centra l’obiettivo atteso da 25 anni: con tre giornate di anticipo, infatti, le ragazze biancorosse, conquistano la tanto sognata serie B1! Una delle artefici di questa bella promozione, è un volto noto nel mondo della pallavolo lombarda e non solo, il capitano Benedetta “Benny” Bruno, che oltre ad aver raggiunto l’obiettivo prefissato a inizio stagione ha anche coronato il suo sogno, sposando il suo amato Davide.

Partiamo subito parlando della bella promozione ottenuta con tre giornate di anticipo
“Sicuramente una grande soddisfazione, vincere un campionato è sempre fantastico e se si riesce a vincere con addirittura delle giornate di anticipo, è prova del buon lavoro che si è fatto. Eravamo consapevoli di quello che dovevamo fare e fin dal primo allenamento siamo partite con in testa quest’obiettivo e sul capire come raggiungerlo; quando giochi il sabato e sai che la tua è una squadra creata per fare bene, non è facile, serve mantenere la testa “sul pezzo” e farlo per tutta la stagione non è facile”.

Una cavalcata straordinaria quella di Picco Lecco, con 15 vittorie nelle ultime 16 gare
“Vincere 15 gare su 16 gare disputate non è banale, quando scendi in campo il sabato sai che la tua avversaria giocherà al 1000 per cento perché se ti batte, beh, ha battuto la capolista e noi siamo state brave a giocare punto su punto, set su set, partita su partita tutte le settimane per “muovere la classifica” senza mai farci prendere dal panico o dall’ansia; anche dopo le sconfitte subite (per fortuna solo quattro, sorride), siamo tornate in palestra per capire cosa non era andato e cosa fare per poter migliorare ulteriormente il nostro gioco e renderlo più efficace e preciso”.

Per te un’altra promozione, questa volta in B1 dopo quella dello scorso anno a Lodi
“Per me quest’anno è arrivata un’altra promozione, dopo quella di Lodi, e sono davvero contentissima di aver potuto contribuire a far realizzare questo alla Picco, inseguito da qualche anno e dopo la beffa della passata stagione, ma fin dall’inizio ho visto negli occhi delle ragazze che sono rimaste la voglia di rivalsa, la voglia di sacrificarsi e di lavorare duramente per raggiungere quell’obiettivo sfuggito l’anno prima; una promozione arrivata in una stagione particolare, quella in cui mi sono sposata con Davide e che in tutti questi mesi mi ha sostenuto durante il campionato”.

Con te quest’anno anche Ester Franco e Martina Pastrenge che conosci bene
“A Lecco ho ritrovato Martina ed Ester, mie compagne a Monza, nell’anno della cavalcata dalla B1 all’A2 con 36 vittorie su 36 gare disputate; è stato bellissimo poterle ritrovare e poter condividere con loro questi mesi; ma non voglio escludere nessuna delle mie compagne, con tutte ho vissuto una meravigliosa stagione che porterò con me nei miei ricordi”.

Quale sarà il futuro di Benny Bruno? Rimanere a Picco Lecco per cercare un’altra promozione?
“Il futuro di Benny Bruno? Non lo so ancora, non mi è mai piaciuto parlare del futuro quando c’è ancora da vivere il presente, ho tanti pensieri in testa che per il momento sono accantonati e solo al cadere dell’ultimo pallone il 5 maggio potranno prendere spazio nella mia mente”.

E allora.. in bocca al lupo Benny per questo finale di stagione!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI