Vittoria da tre punti a Lisbona per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che chiude così l’andata della Pool B di Champions League con due successi e sei punti all’attivo. Azzurre a segno in tre set con lo Sport Lisboa e Benfica, trascinate da un’incontenibile Tatiana Tolok (25 punti e titolo di MVP per lei) con il tecnico novarese che ha alternato nel corso del match quasi tutte le protagoniste a propria disposizione. (Qui la cronaca dell’inocontro)
Giulia Melli (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “Era davvero importante conquistare un successo da tre punti, per il nostro cammino e devo dire che il 3-0 racconta una partita in cui, con la sola eccezione del finale di terzo set, siamo sempre state ampiamente in controllo della situazione. Abbiamo disputato una buona prestazione, la partita è stata di fatto a senso unico in un palazzetto caldo e che ha fatto di tutto per caricare le padrone di casa. Diciamo che anche l’atmosfera ha reso più intrigante e divertente la partita“.
Lorenzo Bernardi (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Conosciamo l’importanza e il prestigio di questa competizione, per noi è un periodo particolare perché giocando e viaggiando ogni 2-3 giorni capita di dover dare un po’ di fiato ad alcune atlete e quindi attuare delle rotazioni aumenta un po’ il pathos di questi impegni. Ovviamente possiamo essere soddisfatti, siamo venuti qui con l’obiettivo di fare tre punti e siamo riusciti a portare a casa uno 0-3, realizzando quel che volevamo “.
(Fonte: Igor Gorgonzola Novara)
Nessun evento