Benfica e Vojvodina Novi Sad alla fase a gironi. I portoghesi sfideranno Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sono Benfica Lisbona e Vojvodina Novi Sad le ultime due squadre qualificate per la fase a gironi di Champions League maschile. I portoghesi, protagonisti di un percorso netto nei turni preliminari, saranno avversari della Sir Safety Conad Perugia in un girone di ferro che comprende anche Verva Varsavia e Tours.

Dopo il 3-0 dell’andata in casa, il Benfica si è imposto anche sul campo del Mladost Zagreb per 1-3 (20-25, 19-25, 25-20, 21-25), legittimando il passaggio del turno. Protagonista l’esperto brasiliano Raphael Thiago de Oliveira (ex Milano e Loreto) con 19 punti, anche se dopo i primi due set l’allenatore Marcel Matz ha fatto ruotare gran parte della rosa. Per i lusitani si tratta della prima partecipazione in assoluto alla Champions.

Doppia vittoria anche per il Vojvodina, che ha sbancato con un netto 0-3 (23-25, 18-25, 22-25) il campo dello Shakhtior Soligorsk (Bielorussia). I serbi, che possono contare tra gli altri sul palleggiatore della nazionale Vuk Todorovic e sull’ex modenese Milos Nikic, affronteranno nella fase a gironi i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, i tedeschi del Friedrichshafen e i belgi del Knack Roeselare.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI