Foto Rubin/LVF

Benedetta Marcone, che esordio da titolare: “A 27 anni non lo avrei mai immaginato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Non capita spesso che una secca sconfitta interna per 0-3, come quella patita dalla Delta Despar Trentino nell’anticipo contro Conegliano, rimanga scolpita nella memoria di una giocatrice. Eppure è proprio quello che accadrà per Benedetta Marcone, centrale classe 1993 che proprio sabato ha fatto il suo esordio assoluto da titolare in Serie A1. L’atleta ha raccontato le sue sensazioni in un’intervista al quotidiano L’Adige: “Neanche il miglior regista avrebbe potuto scrivere un copione così bello“.

Un’emozione incredibile – ha continuato Marcone – perché a 27 anni avrei pensato tutto ma mai di poter vivere un’opportunità del genere. È capitata in un momento assurdo, ma non ho fatto altro che vivere il momento. Ho giocato titolare contro la squadra più forte del mondo, con le giocatrici più forti del mondo, il tutto in diretta su RaiSport!“.

Nemmeno il punteggio, molto severo per le trentine, ha mitigato la gioia del debutto: “Mi sono divertita davvero tanto – ha spiegato la centrale – spiace sicuramente per il risultato, ma da parte di tutta la squadra c’era tantissima voglia di giocare dopo oltre un mese, figuriamoci per una come me che finora aveva giocato solo qualche breve spezzone di gara“. Ora per completare l’opera mancano i recuperi di Piani e Trevisan, le ultime due giocatrici positive: “L’obiettivo in questa primissima fase sarà ritrovare noi stesse” conclude Marcone.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI