Di Redazione
La sconfitta subita al tie break sul campo del Sol Lucernari Montecchio Maggiore lascia comunque ottime impressioni in casa Da Rold Logistics Belluno: strappare un punto alla quarta della classe e muovere la classifica per la terza gara di fila sono aspetti indubbiamente positivi. D’altro canto, però, a destare rammarico è il modo in cui è arrivato il ko: la squadra bellunese si è fatta rimontare quando si trovava in vantaggio di due set e 19-16 nel terzo.
Ad analizzare la prestazione è lo schiacciatore Massimo Ostuzzi: “È stata una partita intensa. Nei primi due set ci siamo espressi molto, molto bene, specialmente a muro: un fondamentale che funziona al meglio. Ma il Sol Lucernari è esperto, non molla mai ed è sempre lì, sul pezzo. Così, appena abbiamo lasciato qualcosa per strada, soprattutto in ricezione, loro sono riemersi“.
Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare
La qualità messa in mostra nel derby veneto rimane comunque un’ottima base su cui lavorare: “Abbiamo espresso a lungo un gran gioco – conclude Ostuzzi –. Ecco perché considero questa una gara positiva. Non dimentichiamo che ci sono pure gli avversari“. E a proposito di avversari, domenica si torna a casa: alla Spes Arena (ore 18), i rinoceronti affronteranno la ViViBanca Torino, penultima e con 2 punti in meno rispetto alla Drl.
(fonte: Comunicato stampa)