foto Pallavolo Belluno

Belluno ha cambiato marcia. Da Re: “Ci siamo ritrovati. Bravi tutti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

In sette giorni può cambiare il volto di un’intera stagione. Questo è quello che sta accadendo in casa Da Rold Logistics Belluno che domenica 12 febbraio ha firmato il successo in rimonta, e al quinto parziale, contro la vice capolista Abba Pineto, mentre il sabato successivo (18 febbraio) ha compiuto l’impresa in quattro set nel Cuneese, contro il Monge-Gerbaudo Savigliano, terzo della classe. Cinque punti conquistati su sei disponibili, in un duplice impegno quasi proibitivo: Belluno ha cambiato marcia. “In Piemonte è stata una vittoria cercata, voluta e alla fine ottenuta – è il commento del direttore generale, Franco Da Re –. Nonostante le difficoltà del primo set, ci siamo ritrovati. Bravi tutti“. 

Per i rinoceronti è l’undicesimo sigillo nel campionato di Serie A3 Credem Banca: “Fin dal viaggio in pullman, peraltro lunghissimo, passando per il pernottamento in albergo e il trasferimento al palasport in vista della rifinitura, c’era nell’aria qualcosa di particolare – prosegue Da Re –. Pur nella consapevolezza delle difficoltà di questo confronto, il gruppo era tranquillo: sapeva di aver preparato bene la sfida. E lo ha poi confermato con i fatti, sul campo“. 

Ogni elemento chiamato in causa ha portato acqua al mulino della DRL: “Non solo Graziani, con i suoi sei servizi vincenti. Penso per esempio a Saibene o Stufano, che in momenti decisivi e in cui faticavano altri atleti, hanno sfoderato giocate importanti. È stata una gara dura, questo è ovvio. E nella quale abbiamo sofferto. Ma era da mettere in preventivo. I nostri avversari sono partiti come dei leoni. Tuttavia, dal secondo parziale, siamo riusciti a sistemare alcuni dettagli e a spegnere il loro ardore. Siamo molto contenti“. 

La strada verso il traguardo, però, è ancora lunga. E lastricata di insidie: “Contenti sì, soddisfatti non ancora. Nel senso che vogliamo andare ai playoff: dalla società alla squadra, passando per lo staff tecnico, l’obiettivo è comune e coinvolge qualsiasi componente. I tre punti con Savigliano ci permettono di compiere un passo avanti, in un turno che sulla carta poteva apparire sfavorevole ma, quando sarà finita l’euforia, dobbiamo pensare subito al prossimo confronto con San Giustino“.

L’appuntamento è in calendario domenica 26 (ore 18), alla Spes Arena. E profuma di scontro diretto: “Sarà un match delicatissimo – conclude il direttore generale – nel quale non possiamo permetterci di sprecare quanto di buono abbiamo ottenuto negli ultimi due turni di campionato. Cerchiamo la vittoria e, di riflesso, i playoff“. 

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI