Bel test della Top Volley con la Tunisia, Tubertini "Ottimo allenamento"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una discreta cornice di pubblico ha assistito all’allenamento congiunto tra la Top Volley Cisterna e la Nazionale della Tunisia, impegnata in una tournée in Italia. Prima di scendere in campo sul taraflex del palazzetto dello sport di Cisterna di Latina (già allestito per il match di domenica prossima contro Piacenza in diretta Rai) la delegazione tunisina è stata ricevuta dal sindaco Mauro Carturan nella prestigiosa sala Zuccari di Palazzo Caetani. Il primo cittadino di Cisterna ha fatto gli onori di casa ai giocatori che hanno donato il loro gagliardetto ufficiale.

“E’ stato un ottimo allenamento per testare il ritmo gara e sono soddisfatto della personalità che sta dimostrando Andrea Rondoni, continuiamo a preparaci per la sfida importante di domenica in cui mi aspetto di affrontare Piacenza, una squadra abbastanza strutturata con numeri solidi sul cambio palla e viene da vittorie al tie-break molto importanti per questo sta dimostrando di essere in buona salute, dovremo essere il miglior Cisterna per riuscire a stare dentro il match” ha chiarito coach Lorenzo Tubertini a fine allenamento.

“E’ stato un allenamento molto utile per noi in un momento in cui ci serviva testare il ritmo gara in vista di una sfida importante come quella di domenica contro Piacenza” ha aggiunto Daniele Sottile.

I due allenatori hanno stabilito in avvio di disputare l’allenamento congiunto sulla durata standard di quattro set a prescindere dal risultato conseguito sul campo. In avvio di partita coach Lorenzo Tubertini ha tenuto a riposo il libero Mimmo Cavaccini (che ha svolto fisioterapia insieme allo staff medico) schierando Andrea Rondoni nella formazione titolare, in palleggio Sottile opposto a Patry, di banda Van Garderen e Palacios con Szwarc e Rossi al centro, poi nel corso del match c’è stato spazio anche per Peslac (al posto di Sottile), Karlitzek (per Palacios), Elia (per Rossi), Onwuelo e Rossato.

Nel primo set la formazione tunisina s’è imposta 20-25. Sempre avanti gli ospiti (10-14, 19-20) che hanno chiuso in 23 minuti. Stesso discorso anche nel secondo spicchio di gara con la Top Volley costretta sempre a inseguire (12-16, 16-20, 20-22) fino al 21-24 che poi ha visto i pontini annullare due set point fino al 23-25. Sotto 0-2 la Top Volley ha vinto il terzo parziale 25-22 con Patry e compagni sempre in controllo della situazione dall’11 pari in poi (17-13, 21-18).

La Top Volley Cisterna giocherà domenica prossima (alle 18) in diretta Rai l’ultima partita del girone d’andata contro la Gas Sales Piacenza, ultima sfida casalinga dell’anno 2019: si tratta di un match cruciale, in questa fase della stagione, perché entrambe le squadre lottano per la salvezza.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI