Bednorz ha scelto l’Italia: gli indizi portano a Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo una stagione eccellente con lo Skra Belchatow, coincisa con la vittoria del titolo nazionale polacco, Bartosz Bednorz ha deciso per un radicale cambiamento. Verrà a giocare in Italia: siti e giornali polacchi hanno avvicinato lo schiacciatore, 3.4 punti di media per set nell’arco della stagione con una percentuale di efficacia del 53.5% sugli attacchi, a Modena e Ravenna. La squadra emiliana sembra essere la destinazione finale del giocatore che ha già ricevuto la chiamata in Nazionale per la Volleyball Nations League.

Bednorz conferma il suo arrivo nel nostro paese ma non la sua destinazione: “Sicuramente lascerò lo Skra Belchatow – ha dichiarato al sito Siatka.org – e andrò a giocare in Italia ma per il momento non mi è ancora consentito dire dove andrò. L’Italia è un’occasione imperdibile e arriva nel momento migliore. Sarà una grandissima opportunità per crescere, credo non esista un campionato come quello italiano per imparare e migliorarsi”.

Bednorz aveva moltissime offerte anche da Giappone, Cina e Turchia: “Nel momento della scelta non ho avuto alcuna indecisione. Questo è il momento di cogliere le grandi sfide, so che affronterò giocatori più forti ed esperti di me ma la competizione non mi spaventa: se vuoi migliorarti devi saperla affrontare”.

Bartosz Bednorz compirà 24 anni a luglio e non ha mai lasciato la Polonia giocando nello Spala, nel Czestokowa, nell’Olsztyn e infine a Belchatow dove ha disputato le ultime due stagioni vincendo due titoli nazionali e la Supercoppa polacca che lo ha visto giocare una delle sue migliori partite in senso assoluto ed MVP del match. Prima convocazione in Nazionale nel 2015: quest’anno Vytal Heynen – che ha preso il posto di Fefé De Giorgi – ha annunciato di volerlo responsabilizzarlo maggiormente nelle turnazioni.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI